Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

Tornano nel week end i raduni di Ruoteclassiche e Youngtimer

Le due testate di Editoriale Domus confermano la  presenza al Salone di Milano Autoclassica

Ruoteclassiche e Youngtimer confermano la propria presenza al Salone di Milano Autoclassica promuovendo due raduni dedicati sia alle auto più iconiche che a quelle più giovani.

In programma sabato 26 settembre, il Raduno “100 Mazda per 100 Anni”, evento realizzato in collaborazione con la Casa Giapponese. Protagoniste 100 vetture scelte dalla redazione in forza della loro capacità di interpretare l’evoluzione tecnica e stilistica del brand nei suoi primi cento anni. Tra tutte le partecipanti al Raduno, una giuria di esperti eleggerà dieci reginette per altrettante categorie: Nonna Mazda, la più anziana del gruppo; Mazda Style, la personalizzazione più apprezzata; Alte percorrenze, la più in forma tra le più “chilometrate”; Sì viaggiare…, l’esemplare che arriva da più lontano; Trovane un’altra!, la versione più rara; Come nuova, l’esemplare con minore chilometraggio originale; Rotary club, la migliore Wankel in esposizione; Premio Ruoteclassiche, la preferita della redazione; Alta fedeltà, la preferita di Mazda Italia; Best of show, la più votata dal pubblico o la prescelta dalla giuria.

Tornano nel week end i raduni di Ruoteclassiche e Youngtimer

Domenica 27 settembre,  torna il  Raduno Ruoteclassiche-Youngtimer: le vetture iscritte saranno protagoniste di una sfilata lungo gli spazi esterni della Fiera. Nel corso della mattinata le automobili saranno inoltre sottoposte al vaglio della giuria, composta da membri della redazione, esperti collezionisti e partner che decreteranno cinque vincitori: in palio il Premio “Fedeltà” (dedicato agli abbonati Ruoteclassiche), il Premio “Quella che arriva da più lontano”, il Premio “Lo stile non ha tempo”, il Premio “La classica preferita dalla redazione”, il Premio “La youngtimer preferita dalla redazione”. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 16.30 presso lo stand di ACI Storico.

Ruoteclassiche partecipa anche ai due raduni organizzati, sempre in occasione della manifestazione milanese, dal Museo Fratelli Cozzi in collaborazione con il CMAE, Club Milanese Autoveicoli d’Epoca. Sia sabato sia domenica, tra i circa sessanta equipaggi che partiranno dal Museo di Legnano per raggiungere il polo fieristico milanese, dieci saranno “firmati” Ruoteclassiche e scelti tra i lettori. In occasione di entrambi i raduni verrà assegnato al vincitore il Trofeo Museo Fratelli Cozzi.

“Milano AutoClassica è il primo evento fieristico dell’anno dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria e abbiamo tutti una gran voglia di ricominciare a usare le nostre auto storiche e youngtimer: i raduni di Ruoteclassiche e Youngtimer nell’ambito di Milano Autoclassica sono l’occasione giusta e, a giudicare dalle numerose richieste di partecipazione arrivate in redazione, sono sicuro che la giuria avrà un gran daffare per assegnare i numerosi premi in palio. In più quest’anno celebriamo il centesimo anniversario della Mazda e sarà un’opportunità unica per vedere da vicino modelli iconici, pezzi rari e da collezione tutti assieme” commenta David Giudici, direttore di Ruoteclassiche e Youngtimer.

Tornano nel week end i raduni di Ruoteclassiche e Youngtimer ultima modifica: 2020-09-23T17:55:30+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment