Torna Wired Trends 2023. La nuova edizione dal 29 novembre al 1° dicembre, anche dal vivo

Torna il progetto di Wired Italia realizzato in collaborazione con Ipsos, che ha l’obiettivo di raccontare le tendenze dell’innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno

Torna Wired Trends 2023, il progetto di Wired Italia in collaborazione con Ipsos, che ha l’obiettivo di raccontare le tendenze dell’innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno. Un assaggio del futuro che verrà, con una serie di incontri digitali, dal 29 novembre al 1° dicembre 2022, dedicati a diversi temi: mobilità, fashion, food, sostenibilità e digital transformation.

Pur mantenendo anche la parte digitale, la sesta edizione di Wired Trends tornerà ad avere una declinazione fisica presso il Luiss Hub, in via Massimo D’Azeglio, a Milano.

Il primo appuntamento avrà come tema la Mobilità e si terrà il 29 novembre dalle 9 alle 13. Tra i temi affrontati gli investimenti infrastrutturali legati al Pnrr, la transizione verso una mobilità sostenibile anche nel trasporto pubblico e le nuove tecnologie che consentono il passaggio all’elettrificazione.

Si parlerà invece di Fashion nella mattinata del 30 novembre, dalle 9 alle 12, in un appuntamento che racconterà l’impatto delle tecnologie digitali sul comparto e le sfide poste in tema di sostenibilità, a cominciare dalla normativa europea sul fine vita dei capi di abbigliamento.

Nel pomeriggio del 30 novembre, dalle 13 alle 16:30, si discuterà di food in un appuntamento dedicato a come tra nuove tecnologie e tecniche di coltivazione innovative, tra comunicazione e investimenti stia cambiando uno dei settori vitali dell’economia italiana e del made in Italy.

Le ultime due puntate, in cartellone il 1 dicembre, sono dedicate alla Sostenibilità, dalle 9:30 alle 12:00, e alla Digital Transformation, dalle 13 alle 16:30.

Tutti gli appuntamenti saranno in diretta su Wired.it e i canali LinkedIn, YouTube e Facebook di Wired Italia.

Anche il nuovo numero di Wired, in edicola dal 6 dicembre, sarà dedicato alle tendenze del 2023. In particolare si parlerà di una delle più grandi sfide della società di oggi: la mobilità.

 

MAIN  PARTNER: Cibus, Erion, EY, FNM, Volvo, YOOX

Torna Wired Trends 2023. La nuova edizione dal 29 novembre al 1° dicembre, anche dal vivo ultima modifica: 2022-11-25T09:35:18+01:00 da Redazione

Related posts