Sole 24 Ore: Giuseppe Cerbone è il nuovo a.d.

L’ex amministratore delegato dell’Ansa sostituisce Franco Moscetti, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 12 giugno

Il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore, riunitosi oggi sotto la presidenza di Edoardo Garrone, ha cooptato quale amministratore Giuseppe Cerbone con decorrenza dal 1° agosto 2018.

Cerbone è stato altresì designato quale amministratore delegato della società e le relative deleghe saranno conferite nella prossima seduta del consiglio di amministrazione del 1° Agosto.

Cerbone, finora amministratore delegato dell’Ansa, sostituisce Franco Moscetti, che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 12 giugno.

Sole 24 Ore: Giuseppe Cerbone è il nuovo a.d.
Giuseppe Cerbone

 

Cerbone ricopriva il ruolo di amministratore delegato e direttore generale dell’Ansa dal 2008, dopo un primo incarico svolto tra il 1998 ed il 2002.

Nato a Napoli nel 1958, si è laureato in Scienze dell’Informazione e specializzato in Computer Science e Artificial Intelligence negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD e ha collaborato con l’Ames Research Center della NASA e con NeXT Computer, società creata da Steve Jobs.
Rientrato in Italia, dopo un’esperienza nel settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo IRI-Stet, ha ricoperto gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale all’interno del Gruppo Il Sole 24 Ore.

Da anni impegnato nella ricerca e diffusione del know how tecnologico legato all’economia della conoscenza, è stato vice presidente dell’Istituto Italiano di tecnologia, Consigliere del Presidente del Forum sulle Telecomunicazioni e docente di Economics and Business Management presso l’Università LUISS di Roma.
Attualmente è presidente della Fieg per le Agenzie nazionali di informazione e Vice Presidente di PuntoIT, Associazione non-profit per la diffusione di Internet in Italia ed in Europa attraverso le aziende e le istituzioni.

Sole 24 Ore: Giuseppe Cerbone è il nuovo a.d. ultima modifica: 2018-07-24T19:45:32+02:00 da Redazione

Related posts