Sole 24 Ore: Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato

Sole 24 Ore: Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato

Si è riunito oggi a Milano, sotto la presidenza di Giorgio Fossa, il Consiglio di Amministrazione del Sole 24 ORE Spa che ha cooptato quale amministratore Franco Moscetti con effetto dalla data odierna, in sostituzione dell’amministratore non esecutivo e non indipendente Francesca Di Girolamo, dimessasi in data 14 novembre 2016.

A Franco Moscetti è stato altresì conferito l’incarico di Amministratore Delegato attribuendogli tutte le opportune deleghe.

Sole 24 Ore: Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato
Franco Moscetti

Moscetti, ex a.d. e direttore generale (dal 2004 al 2015) di Amplifon, non detiene alcuna partecipazione nel capitale della società. Relativamente agli incarichi istituzionali, Moscetti è stato anche membro di giunta di Assolombarda, Vice-Presidente e membro della commissione direttiva di Assogastecnici, Presidente del Gruppo di Telemedicina e Telematica Sanitaria di Assobiomedica, membro di giunta e componente del Consiglio Direttivo di Federchimica, componente del Comitato Imprese Multinazionali e della Commissione Sanità di Confindustria. Ha ricevuto l’Oscar di Bilancio per Air Liquide Italia (categoria aziende non quotate) nel dicembre 2000 dall’allora Ministro del Tesoro Vincenzo Visco.

L’odierna riunione ha altresì deliberato la nomina del Consigliere Carlo Robiglio quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società

Il Consiglio di Amministrazione  ha inoltre verificato la sussistenza in capo agli amministratori non esecutivi dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’art. 147-ter, comma 4 e dell’art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza nonché dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.

A seguito della verifica, sono risultati indipendenti i seguenti tre amministratori: Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini.

Il cda ha provveduto inoltre  in data odierna alla nomina dei membri del Comitato Controllo e Rischi composto da Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi e Livia Salvini.

Luigi Gubitosi  è stata nominato presidente del Comitato Controllo e Rischi.

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. ha altresì provveduto alla nomina dei membri del Comitato per le Risorse Umane e le Remunerazioni composto da Patrizia Micucci, Livia Salvini e Massimo Tononi.

Livia  Salvini è stata nominata presidente del Comitato Risorse Umane e le Remunerazioni.

Il cda ha provveduto alla nomina dei membri del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate, che sarà composto dai Consiglieri Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini.

Patrizia  Micucci è stata nominata presidente del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate.

Il Consiglio ha altresì deliberato la convocazione dell’Assemblea dei soci per giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 10.

Sole 24 Ore: Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato ultima modifica: 2016-11-15T18:46:39+01:00 da Redazione

Related posts