Ruoteclassiche nella storia dell’auto italiana con collana di 6 volumi

Nuova iniziativa editoriale per Ruoteclassiche: in edicola il primo volume de “Le Auto che hanno fatto grande l’Italia”.

Ruoteclassiche nella storia dell'auto italiana con collana di 6 volumi

Un’opera inedita dedicata alla storia dell’auto italiana dagli anni ‘50 al 2000: una collana di sei volumi, uno per ogni decennio che racconta i 120 modelli – sia auto di serie che prototipi – che si distinsero per lo stile, la tecnica e i riscontri commerciali.

Uno strumento di oltre 800 pagine complessive, imperdibile per tutti gli appassionati, che permette di ripercorrere la genesi e lo sviluppo progettuale, i dati tecnici e di produzione, e che spiega i “Pro” e “Contro” in termini di prestazioni, costi di manutenzione e soprattutto appetibilità collezionistica.

Motori ma non solo: ogni decennio viene introdotto da una contestualizzazione storica che propone una panoramica dei principali eventi della società.

A rendere ancora più eccezionale l’intera collana, che vanta la sponsorizzazione di FCA Heritage, sono i documenti e in primis le fotografie tratte dall’archivio di Auto Italiana, la storica rivista di Editoriale Domus pubblicata dal 1957 al 1969, ancora oggi un autorevole e prezioso riferimento per tutti gli appassionati dell’heritage.

Ruoteclassiche nella storia dell’auto italiana con collana di 6 volumi ultima modifica: 2018-02-01T09:13:39+01:00 da Redazione

Related posts