Rcs distribuirà Domani. In cambio investimenti su La7

Sarà stampato e distribuito da Rcs il nuovo quotidiano di Carlo De Bendetti, in edicola dal 15 settembre, che in cambio farà investimenti sul canale di proprietà di Urbano Cairo

Sarà Rcs a stampare e distribuire Domani, il nuovo quotidiano di Carlo De Benedetti, in edicola dal 15 settembre. L’annuncio è arrivato alla nona edizione del Festival della Tv e dei nuovi media, che si è tenuto a Dogliani, cittadina delle Langhe cuneesi, dopo il rinvio a maggio a causa del lockdown.

“Non è che mi alleo con De Benedetti. Io sono un fornitore. De Benedetti è un amico, ha avuto un’idea molto coraggiosa di fare un quotidiano in un periodo come questo. È un’idea buona e io avendo una società di distribuzione gli dò una mano – ha spiegato Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs -. Nessuna mossa contro Repubblica. Stamperemo il suo giornale e lui farà investimenti su La7. Sono contento di offrire queste cose, chiaramente a pagamento».

Rcs distribuirà Domani. In cambio investimenti su La7
Carlo De Benedetti

De Benedetti ha aggiunto: «È ridicolo pensare che l’accordo con Cairo abbia l’obiettivo di mettere in difficoltà Repubblica. Non è un nostro problema, ci hanno pensato loro da soli a perdere copie. E non è un problema di Cairo, perché il Corriere ha distanziato Repubblica in modo clamoroso. Noi non compriamo macchine per stampare. Chi è il migliore fornitore e distributore della stampa? Ovviamente Rcs.Quindi è stata una scelta naturale. Per questo ho chiesto a Cairo di aiutarci. Nulla ovviamente è gratis. Non ci interessa cosa succede a Repubblica. È una fantasia maligna priva di fondamento. A Repubblica ci sono giornalisti straordinari», ha concluso.

Rcs distribuirà Domani. In cambio investimenti su La7 ultima modifica: 2020-09-07T09:07:47+02:00 da Redazione

Related posts