Plus 24 celebra 20 anni con un numero speciale e una campagna

Sabato 15 gennaio il settimanale del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e alla finanza personale festeggia i suoi primi mille numeri

Plus 24, il settimanale del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e alla finanza personale, festeggia i suoi primi mille numeri e il 20° anno di vita con un numero speciale in uscita sabato 15 gennaio.

All’interno di questa “special edition” verrà tracciato un bilancio delle tipologie di richieste che i lettori hanno inoltrato negli anni alla Posta del Risparmiatore, il cuore pulsante della linea editoriale di Plus 24. Verranno ripercorse le dinamiche dei mercati, analizzati i cambiamenti nei rendimenti offerti dalle varie asset e le gamme prodotto offerte da banche e altri intermediari finanziari ai propri clienti: strumenti sempre più complessi che Plus 24 ha cercato di spiegare ai lettori nei loro meccanismi di funzionamento, insieme alle opportunità e ai rischi sottostanti.

Plus 24 celebra 20 anni con un numero speciale e una campagna

Il numero mille di Plus 24 conterrà anche dei focus su borse, obbligazioni, valute, settore immobiliare, risparmio gestito, assicurazioni, finanziamenti e altre asset class come materie prime e arte: in ogni pagina si cercherà di analizzare il passato per trarre insegnamenti e trovare indicazioni per effettuare le migliori scelte di investimento in futuro.

Vari approfondimenti saranno poi dedicati a come effettuare la scelta del proprio consulente finanziario, alle truffe finanziarie che negli anni tendono ad essere riproposte con lo stesso impianto ma con mezzi diversi e alle armi di tutela che i risparmiatori hanno a propria disposizione per difendersi.

Non mancherà una sezione educational con le rubriche per aiutare i lettori a capire, con esempi concreti, il funzionamento dei prodotti finanziari e dei mercati sottostanti.

Per l’uscita del numero mille di Plus 24 è in programma una campagna stampa pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE a cui si aggiunge un’iniziativa online in programma lunedì 17 gennaio. A partire dalle ore 12.30, la redazione di Plus24 dialogherà con il pubblico nel corso di un webinar che potrà essere seguito in diretta attraverso i canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore e che approfondirà i temi che hanno caratterizzato l’andamento dei mercati e dell’industria del risparmio negli ultimi 20 anni.

Plus 24 celebra 20 anni con un numero speciale e una campagna ultima modifica: 2022-01-13T14:51:48+01:00 da Redazione

Related posts