Perfezionata l’integrazione tra Gedi e Itedi

Gedi rende noto che in data odierna si è perfezionata l’integrazione con le attività di Italiana Editrice (Itedi) e del relativo gruppo. Per l’occasione il consiglio di amministrazione della società si è riunito a Roma sotto la presidenza di Marco De Benedetti.

Perfezionata l'integrazione tra Gedi e Itedi

 

“Siamo soddisfatti di avere portato a compimento un’operazione che dà vita al principale gruppo di informazione quotidiana e multimediale in Italia – ha commentato l’amministratore delegato di Gedi Monica Mondardini – con un patrimonio di testate e redazioni di assoluto valore. Ringrazio gli azionisti del nuovo gruppo per il loro costante supporto, i dirigenti e tutti i collaboratori per il loro lavoro degli ultimi mesi. Il nostro settore è caratterizzato da grandi cambiamenti e crescenti complessità. Siamo consapevoli degli impegni che ci attendono ma anche molto determinati a raggiungere i nostri obiettivi: continuare a essere un’azienda efficiente e solida finanziariamente e garantire un’offerta informativa di qualità e vicina alle esigenze dei lettori”.

Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale della società deliberato dall’assemblea degli azionisti in data 27 aprile, mediante la stipulazione dell’atto di conferimento in Gedi delle partecipazioni di Itedi detenute da Fca  e Ital Press Holding, pari rispettivamente al 77% e al 23% del capitale sociale.

Per effetto di tale aumento, Cir detiene il 43,4% di Gedi mentre agli azionisti di Itedi, Fca e Iph, viene attribuito rispettivamente il 14,63% e il 4,37% del capitale della società.

Il consiglio, infine, ha accolto i nuovi amministratori John Elkann, Carlo Perrone ed Elena Ciallie, la cui nomina, deliberata dall’assemblea degli azionisti di Gedi lo scorso 27 aprile, è efficace dalla data odierna.

Perfezionata l’integrazione tra Gedi e Itedi ultima modifica: 2017-06-27T18:36:15+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts