Oltre 20mila presenze per il Vanity Fair Stories

Si è concluso domenica sera Vanity Fair Stories, il primo grande evento organizzato da Vanity Fair Italia e patrocinato dal Comune di Milano. L’Anteo Palazzo del Cinema ha ospitato una due giorni aperta ai propri lettori ricca di ospiti nazionali e internazionali, di proiezioni e di prime visioni. Durante le due giornate le presenze sono state oltre 20.000.

Tanti gli ospiti che hanno preso parte al Festival: l’attore Alessandro Borghi, l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi, lo scrittore Peter Cameron, l’attrice Cristiana Capotondi, il regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, l’attore e il regista Marco D’Amore, il rapper Fedez, lo showman Rosario Fiorello, il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Genovese, l’attore Marco Giallini, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Terry Gilliam, la regista e attrice Valeria Golino, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Luca Guadagnino, l’attrice Miriam Leone, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, l’attrice Alba Rohrwacher, il regista e attore Kim Rossi Stuart, il regista Stefano Sollima, lo scrittore e regista premio Oscar Paolo Sorrentino, gli youtuber The Jackal, la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi, il regista, attore e sceneggiatore Carlo Verdone, lo sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi, il conduttore, scrittore e sceneggiatore Fabio Volo.

Oltre 20mila presenze per il Vanity Fair Stories

 

A cui si aggiungono anche l’attrice Euridice Axen, la giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice Daria Bignardi, la top model Maria Carla Boscono, l’attore Fortunato Cerlino, la comica, conduttrice televisiva e attrice Geppi Cucciari, l’attrice Matilda De Angelis, l’ Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, l’ex calciatore Alessandro Del Piero, lo youtuber Favij, l’attrice Isabella Ferrari, l’attrice e conduttrice televisiva Chiara Francini, il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Massimo Gramellini, l’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, l’executive vp area programming di Sky Nicola Maccanico, gli youtubers Matt & Bise, la talent agent Moira Mazzantini, l’attore, regista e sceneggiatore Rocco Papaleo, l’ex calciatore Andrea Pirlo, l’attore Alessandro Roja, l’attrice Greta Scarano, l’attrice Sara Serraiocco, l’autrice Ester Viola.

Tanto anche lo spazio dedicato alla musica grazie alla presenza di artisti che hanno scandito con il loro talk il palinsesto degli incontri: Malika Ayane, Dark Polo Gang, Fedez, Levante, Motta, la star internazionale Mika ed Elisa, protagonista di una prestigiosa apertura musicale sabato 24.

Sabato sera si è tenuto un evento nell’evento: Vanity Fair Stories – The Awards, presentati da Alessandro Cattelan. Durante la serata, in diretta streaming sul profilo Facebook e sul sito di Vanity Fair, sono stati premiati grandi artisti del mondo del cinema, della moda, della musica e della televisione: Alessandro Borghi, Maria Carla Boscono, Valeria Bruni Tedeschi, Rosario Fiorello, Paolo Genovese, Terry Gilliam, Valeria Golino, Miriam Leone, Mika, Stefano Sollima, Paolo Sorrentino e Carlo Verdone.

Il Festival si è concluso con una grande serata musicale in acustico domenica 25 Novembre con una lineup di assoluto prestigio: Carl Brave reduce dal successo estivo della hit “Fotografia”, Luca Carboni che dopo l’uscita del nuovo album Sputnik ha appena  concluso, con grande successo, la prima parte di live nei club, Tommaso Paradiso dopo il nuovo album e nel pieno del tour Love con i Thegiornalisti che sta segnando soldout in tutta Italia, e a chiudere l’evento la straordinaria partecipazione dei Negramaro per la prima volta su un palco, dopo alcuni mesi di assenza in cui la band si è stretta attorno a Lele Spedicato, e pronti a ripartire in tour nei più importanti palasport italiani dal 14 febbraio.

Vanity Fair Stories è stato anche un grande evento digitale con oltre 200 mila visualizzazioni del live streaming trasmesso sulla pagina Facebook di Vanity Fair Italia per una reach video complessiva di 1 MIO e una coverage IG nei due giorni pari a 3,5 MIO post reach. L’hashtag #vanityfairstories ha totalizzato 3k post complessivamente tra Instagram e Twitter. Le dirette video più seguite sono state quelle di Mika, Elisa, Marco Giallini, Carlo Verdone e Fedez. Il maggior engagement su Twitter è stato generato dal talk di Mika, su Instagram i personaggi più seguiti sono stati Alessandro Borghi, Mika, Miriam Leone, Marco Giallini e Fiorello.

 

PARTNER

 

Main Partner: ŠKODA

Partner: Banco BPM, Edison

Radio Partner: RTL 102.5

Iniziative speciali: Guerlain, Laboratoires Filorga Paris, Zalando, Disney

Content Partner: Milano Music Week

Thanks to: Berlucchi, Campari, Lavazza, Sky Italia, Urban Vision

Oltre 20mila presenze per il Vanity Fair Stories ultima modifica: 2018-11-28T16:42:38+01:00 da Redazione

Related posts