National Geographic racconta l’impegno di Marco Mengoni per l’ambiente con un allegato speciale

Si chiama ‘Pianeta Mengoni’ l’allegato che la rivista dedica al cantautore e al suo impegno per l’ambiente. Lo speciale sarà in edicola dal 5 marzo con National Geographic

National Geographic presenta l’allegato speciale Pianeta Mengoni. Un ritratto dell’artista tra musica e ambiente, interamente dedicato a Marco Mengoni e al suo impegno per la sensibilizzazione sull’uso indiscriminato della plastica.

L’allegato sarà in edicola dal 5 marzo con la rivista National Geographic.

Protagonista da oltre 10 anni della scena musicale italiana, Mengoni, testimonial della campagna internazionale “Planet or Plastic?”,  racconta sé stesso e il suo impegno sul tema ambientale.

National Geographic racconta l'impegno di Marco Mengoni per l'ambiente con un allegato speciale

Lo speciale propone un exscursus sul lavoro fatto dall’artista per portare la sostenibilità al centro dell’entertainment musicale e traccia un bilancio su cosa è stato fatto e cosa ancora si può fare contro l’utilizzo della plastica usa e getta.  Un viaggio che lo porta in uno dei luoghi più spettacolari del nostro Paese, le isole Tremiti, l’arcipelago che custodisce tesori naturali e che ha saputo stregare grandi artisti come Lucio Dalla.

A riassumere in una sola immagine, lo spirito del sodalizio tra Marco Mengoni e National Geographic in favore dell’ambiente, è lo scatto di copertina firmato dal fotografo Gabriele Galimberti, vincitore del World Press Photo 2021 nella categoria “Portraits Stories”.

 

National Geographic racconta l’impegno di Marco Mengoni per l’ambiente con un allegato speciale ultima modifica: 2022-03-02T16:20:24+01:00 da Redazione

Related posts