National Geographic debutta nella narrativa per ragazzi con Explorer Academy

National Geographic entra nel mondo della narrativa per ragazzi con l’ideazione di una nuova linea editoriale pubblicata in Italia da White Star

National Geographic debutta nella narrativa per ragazzi con Explorer Academy, la nuova linea editoriale distribuita in Italia dalla casa editrice White Star.

Explorer Academy è una saga interattiva e crossmediale, composta da 7 titoli e rivolta a ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. Il primo volume, in uscita nelle librerie il 28 agosto è “Il segreto di Nebula”, un viaggio entusiasmante che vede protagonista il dodicenne Cruz Coronado e che rappresenta un invito a esplorare il nostro mondo per scoprire qualcosa di inatteso.  All’interno del testo, il giovane lettore dovrà rintracciare i simboli segreti, i codici e gli enigmi disseminati nel libro.

 

La trama

Per Cruz Coronado eÌ arrivato il momento di lasciare casa, le Hawaii, per attraversare il paese e iniziare una nuova esperienza scolastica. Cruz eÌ stato ammesso alla prestigiosa Explorer Academy, un’Accademia di fama internazionale per giovani esploratori. Le giornate di Cruz trascorrono tra spedizioni simulate in realtà virtuale, lezioni tenute da esperti sul campo e avvenimenti misteriosi. Anche la madre di Cruz ha frequentato l’Accademia: neuroscienziata e crittografa, è stata una studiosa all’interno di una divisione di ricerca segreta, fino a che un tragico incidente non le è costato la vita. Quando Cruz trova il diario di sua madre, ha l’occasione di seguire le sue orme e conoscere meglio il suo passato. Ma qualcuno non lo vuole nell’Accademia. Anzi, lo vuole morto. Ma chi e percheì? Le risposte che cerca sono forse nascoste in un messaggio cifrato lasciatogli dalla madre. Con l’aiuto dei suoi amici, il ragazzo comincia a raccogliere le tessere del puzzle e scopre qual eÌ la sua missione. Il suo destino, quello dei suoi amici e forse il futuro dell’Umanità intera si trovano nelle sue mani. La pericolosa caccia al tesoro che si scatena porteraÌ Cruz in giro per il mondo, dall’Honduras all’Himalaya, dall’Australia all’Artico. DovraÌ confrontarsi con mondi paralleli, decifrare codici e affrontare nemici misteriosi, senza dimenticarsi di mantenere alti i suoi voti all’Accademia.

L’autrice: Trudi Trueit è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello Stato di Washington.

L’illustratore: Scott Plumbe ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole e le immagini.

National Geographic debutta nella narrativa per ragazzi con Explorer Academy ultima modifica: 2018-07-24T17:10:10+02:00 da Redazione

Related posts