Mondadori dimezza la partecipazione nel Giornale scendendo al 18,4%

Il gruppo di Segrate ha ceduto  alla Paolo Berlusconi Financing il 50% della propria partecipazione nella società che edita il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti

Mondadori informa di aver ceduto alla Paolo Berlusconi Financing il 50% della propria partecipazione nella società collegata Società Europea di Edizioni, che edita il quotidiano Il Giornale.

Mondadori riduce la partecipazione nel Giornale al 18,4%

Ora la partecipazione del gruppo di Segrate nel capitale della società editrice del giornale diretto da Alessandro Sallusti è scesa al 18,445%.

L’operazione rientra nella strategia intrapresa da Mondadori di riposizionamento strategico e  focalizzazione sui core business libri e retail. Nel Giornale il gruppo Mondadori possedeva una quota del 36%; l’a.d. Ernesto Mauri aveva già annunciato da tempo la volontà di cedere la partecipazione: “Il Giornale perde tra i 7-9 milioni, è una cifra importante per noi” aveva dichiarato Mauri alla presentazione del bilancio 2018 lo scorso marzo.

Ieri il gruppo ha presentato i conti del 2019, chiuso con ricavi in linea a quota 884,9 milioni di euro e un utile in crescita a 33 milioni (vedi notizia).

Mondadori dimezza la partecipazione nel Giornale scendendo al 18,4% ultima modifica: 2020-03-18T12:12:54+01:00 da Redazione

Related posts