Magazine in cerca di nuove fonti di ricavi: Mondadori per la prima volta porta i suoi brand alla Bologna Licensing Trade Fair

I magazine del Gruppo Mondadori vanno al Bologna Licensing Trade Fair, la più importante Fiera del settore licensing in Italia, per presentare le opportunità offerte in termini di licenza.

Il programma di licensing out, sviluppato nell’ultimo anno dall’Area Periodici Italia, nasce dalla dimensione di sistema di comunicazione integrato che i magazine hanno assunto affiancando alla piattaforma cartacea web, social, eventi, radio, TV e community.

Agli operatori saranno presentati i dettagli dei progetti realizzati nell’ultimo periodo, tra cui quelli di Focus Junior con Kinder Gran Sorpresa con le uova di Pasqua e Giochi Preziosi con il diario/ agenda e le cartelline per il back to school 2018, o l’accordo fra Grazia e il brand My Style Bags nel 2017.

Grande interesse stanno raccogliendo anche i brand del Gruppo Mondadori dedicati al mondo della cucina, in particolare Sale&Pepe e GialloZafferano per la loro forte sintonia con il mondo delle loyalty.

Il percorso dei progetti di licensing, sottolinea l’azienda editoriale, è appena cominciato e si avvale della forza delle property del Gruppo Mondadori.

Magazine in cerca di nuove fonti di ricavi: Mondadori per la prima volta porta i suoi brand alla Bologna Licensing Trade Fair ultima modifica: 2018-03-26T11:50:18+02:00 da Redazione

Related posts