Mondadori presenta uARe per la creazione di contenuti in realtà aumentata

Il Gruppo Mondadori lancia uARe, un nuovo strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, realizzato insieme con Focus, il brand punto di riferimento a livello internazionale nella divulgazione scientifica e nell’intrattenimento.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al finanziamento del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative di Google vinto da Focus e che ha certificato la leadership del brand del Gruppo Mondadori nella gestione di contenuti ed esperienze interattive.

Mondadori presenta uARe per la creazione di contenuti in realtà aumentata

UARe, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Magma, è una soluzione che si compone di una piattaforma per lo sviluppo e l’impaginazione di contenuti AR su base cloud e di un’applicazione mobile personalizzabile per ogni cliente attraverso la quale è possibile fruire delle esperienze interattive e immersive.
UARe – spiega una nota – si distingue per semplicità dell’interfaccia, velocità del workflow produttivo, cruscotto analytics marketing coi dati sull’utilizzo delle esperienze, esperienze AR geolocalizzabili e funzionalità di condivisione sui principali social network.

La piattaforma si presta ad un utilizzo nei diversi settori, dall’editoria all’educational, dal retail alla comunicazione e agli eventi.

Mondadori presenta uARe per la creazione di contenuti in realtà aumentata ultima modifica: 2019-10-10T09:56:45+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts