Mondadori, l’a.d. Ernesto Mauri lascia a fine mandato. Al suo posto Antonio Porro

Lascerà l’incarico ad aprile 2021. Al suo posto è stato indicato l’attuale a.d. di Mondadori Libri

Ernesto Mauri ad aprile 2021 lascerà l’incarico di amministratore delegato del gruppo Mondadori.

Lo sostituirà l’attuale a.d. di Mondadori Libri, Antonio Porro.

Mondadori, l'a.d.Ernesto Mauri lascia a fine mandato. Al suo posto Antonio Porro
Ernesto Mauri

Lo comunica la casa editrice in una nota. “Il cda ha preso atto con rammarico della decisione di Ernesto Mauri di concludere la propria esperienza quale amministratore delegato del Gruppo Mondadori portando a termine il proprio mandato con la scadenza naturale degli organi societari e l’approvazione del bilancio d’esercizio, previsti per l’aprile 2021.
Mauri ha motivato tale decisione spiegando al Consiglio di ritenere di aver portato a compimento un decisivo percorso di rilancio e riposizionamento strategico, caratterizzato da risanamento finanziario e solidi risultati economici, ponendo le basi da cui il management attuale – in totale continuità – potrà proiettare il Gruppo Mondadori in una nuova fase di sviluppo”.

La scelta di Porro è “in coerenza con il percorso di trasformazione strategica compiuto dall’azienda negli ultimi anni, che ha visto una progressiva focalizzazione sul core business Libri”.

Antonio Porro

La candidatura di Porro – proposta dal presidente Marina Berlusconi – sarà sottoposta agli azionisti che presenteranno le liste per la nomina del nuovo consiglio all’assemblea del prossimo aprile.

Mondadori, l’a.d. Ernesto Mauri lascia a fine mandato. Al suo posto Antonio Porro ultima modifica: 2020-11-10T15:08:58+01:00 da Redazione

Related posts