Mondadori: Icon Design sbarca in Spagna

Il primo numero è in edicola in allegato gratuito con El País con una diffusione prevista di circa 200.000 copie

Icon Design, il magazine d’alta gamma di design e arredamento del Gruppo Mondadori, sbarca in Spagna, in una versione completamente autonoma, sotto la direzione di Lucas Arraut, già direttore dell’edizione locale di Icon.

Mondadori: Icon Design sbarca in Spagna

 

Il primo numero, in edicola in allegato gratuito con il quotidiano spagnolo a più ampia diffusione, El País, sarà disponibile fino all’uscita del secondo numero, a settembre, al prezzo di 3€. A comporre il numero di lancio,  154 pagine redazionali, tra interviste, approfondimenti e panoramiche sugli oggetti, i luoghi e le immagini che definiscono il design internazionale. A queste si sommano 32 pagine pubblicitarie con inserzionisti di alto profilo, con una diffusione prevista di circa 200.000 copie.

 

“Il fratello spagnolo di Icon Design – ha dichiarato Lucas Arraut – nasce con la stessa volontà di associare un taglio giornalistico puntuale e acuto alle più affascinanti immagini di design e architettura d’interni, per portare questi contenuti verso un pubblico più ampio rispetto allo standard degli addetti ai lavori. Siamo partiti alla ricerca di storie suggestive da raccontare, nuovi talenti da scoprire e grandi maestri da celebrare, attraverso l’occhio attento dei migliori editor e fotografi. Tutto con un approccio di partenza molto semplice: persone interessanti hanno case interessanti e dicono cose interessanti”.

 

La copertina del primo numero di Icon Design Spagna è dedicata a Giorgio Armani.

 

Tra i protagonisti del primo numero anche alcuni designer spagnoli che stanno lasciando segni importanti nella scena internazionale, come Miguel Milá, Patricia Urquiola, Lázaro Rosa-Violán, Pascua Ortega e tanti altri.

Mondadori: Icon Design sbarca in Spagna ultima modifica: 2017-05-03T19:22:40+02:00 da Redazione

Related posts