Mondadori: nasce la Business Unit Ragazzi guidata da Lorenzo Garavaldi

Mondadori punta a sviluppare la presenza nell’editoria per ragazzi. La nuova unit accoglie le case editrici Mondadori, Rizzoli, Fabbri e Piemme con i marchi Battello a Vapore e Geronimo Stilton

Mondadori annuncia la nascita, nell’ambito dell’Area Libri Trade affidata a Enrico Selva Coddè, della Business Unit Ragazzi, che accoglie le case editrici Mondadori, Rizzoli, Fabbri e Piemme con i marchi Battello a Vapore e Geronimo Stilton.

Mondadori: nasce la Business Unit Ragazzi guidata da Lorenzo Garavaldi
Enrico Selva Coddè

Il nuovo assetto organizzativo – spiega una nota – è finalizzato al consolidamento della leadership nell’editoria per ragazzi e al suo ulteriore sviluppo.

La Business Unit Ragazzi, sotto la guida di Lorenzo Garavaldi, valorizzerà il potenziale dei diversi marchi per rispondere alle sfide di un mercato strategico e in continuo cambiamento.

La nuova struttura organizzativa, mantenendo i posizionamenti diversi e le peculiarità delle singole case editrici, consentirà di articolare in modo completo e coerente l’offerta editoriale.

La nuova Business Unit Ragazzi vede Enrico Racca alla Direzione Editoriale, a cui riportano direttamente i responsabili editoriali: Patrizia Puricelli per Piemme Geronimo Stilton, Alessandro Gelso per Rizzoli e Fabbri Ragazzi, Marta Mazza per Mondadori Ragazzi ed Enrico Racca (ad interim) per Piemme Battello a Vapore.

Lorenzo Garavaldi mantiene la responsabilità del Marketing.

A Laura Casonato, responsabile dell’ufficio diritti di Edizioni Piemme e Sperling & Kupfer, sono affidate le attività dell’ufficio diritti.
La Comunicazione della Business Unit Ragazzi è affidata a Paola Caviggioli, che mantiene la responsabilità della Comunicazione di Edizioni Piemme e Sperling & Kupfer.

Mondadori: nasce la Business Unit Ragazzi guidata da Lorenzo Garavaldi ultima modifica: 2017-10-09T19:20:19+02:00 da Redazione

Related posts