Meredith Kopit Levien sarà da settembre la nuova CEO di New York Times Company

Meredith Kopit Levien, Chief Executive Officer The New York Times Company

The New York Times Company ha annunciato che dall’8 settembre Meredith Kopit Levien subentrerà a Mark Thompson nel ruolo di presidente e CEO.

Thompson, artefice della politica digitale del New York Times ha dato le dimissioni perché, ha dichiarato, “abbiamo raggiunto tutto ciò che mi ero prefissato di fare quando sono entrato a far parte di New York Times Company otto anni fa”.

Kopit Levien, 49 anni, è cresciuta internamente all’azienda editoriale dove dal 2013 si è occupata di riprogettare le attività pubblicitarie e gli abbonamenti, affiancando Thompson negli ultimi 7 anni che hanno visto la costruzione del più grande business di abbonamenti digitali del mondo, e diventando Chief Operating Officer nel 2017.

“È un onore per me guidare il New York Times. Vedo una grande opportunità per espandere il ruolo del giornalismo nella vita di milioni di persone in tutto il mondo e per investire nell’innovazione di prodotti e tecnologie che coinvolgono i nostri lettori e fanno crescere il nostro business” ha dichiarato Kopit Levien, aggiungendo che “il Times continuerà a investire e a difendere il giornalismo indipendente e di alta qualità da cui dipende la nostra democrazia”.

Meredith Kopit Levien sarà da settembre la nuova CEO di New York Times Company ultima modifica: 2020-07-23T11:34:39+02:00 da Redazione

Related posts