Meredith Corporation vende Time Magazine a Marc Benioff per 190 milioni di dollari

Time Magazine logo

Marc Benioff, co-founder di Salesforce, e sua moglie Lynne stanno trattando con Meredith Corporation l’acquisto di Time Magazine per 190 milioni di dollari in contanti.

Il settimanale era stato messo in vendita, insieme con Sports Illustrated, Fortune e Money nel marzo scorso, un paio di mesi dopo l’acquisizione da parte di Meredith Corporation. Secondo il Financial Times i Benioff intendono acquisire Time per interessi personali che non hanno niente a che vedere con Salesforce, ma per il suo “valore iconico”.

Il quotidiano britannico sottolinea anche il fascino che i ‘vecchi’ media cartacei esercitano tra i big della tecnologia, dall’acquisizione del Washington Post da parte di Jeff Bezos a quella di The Atlantic da parte di Laurene Powell Jobs.

Meredith Corporation, che sta licenziando 1.200 persone per tagliare tra i 400 e i 500 milioni di dollari di costi, è sempre in cerca di altri acquirenti per Fortune, Time e Sports Illustrated.

Meredith Corporation vende Time Magazine a Marc Benioff per 190 milioni di dollari ultima modifica: 2018-09-18T13:43:22+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts