I vinili di Lucio Battisti in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

La prima uscita, Lucio Battisti, propone l’album uscito nel 1969, già in collaborazione con l’autore Mogol, ed è in edicola il 7 settembre

Per la prima volta arrivano in edicola – in vinili da collezione 180 grammi in alta definizione 24bit/192khz – tutti gli LP di Lucio Battisti.

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera portano in edicola la sua discografia completa a vent’anni dalla sua scomparsa, per rendere omaggio a un mito che ha fatto la storia della musica italiana grazie alle emozioni del suono più originale.

I vinili di Lucio Battisti in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Si tratta di una collezione imperdibile per gli amanti del vinile e i cultori del grande cantante e musicista, che ha segnato un’epoca. Veri e propri oggetti di culto, gli album sono proposti con le copertine originali.

La prima uscita, Lucio Battisti, propone l’album uscito nel 1969, già in collaborazione con l’autore Mogol. Contiene 12 successi indimenticabili, come Un’avventura, 29 settembre, Non è Francesca, Balla Linda, Io vivrò (senza te).

Il secondo album ufficiale di Lucio Battisti, Emozioni, è in edicola dal 22 settembre. Raccoglie grandi successi, come Acqua azzurra, acqua chiara, Mi ritorni in mente, Il tempo di morire: 12 tracce nate sempre dalla storica collaborazione Battisti-Mogol, per un album che, anche a distanza di anni, resta impresso nella memoria del pubblico italiano.

La collana è composta da 19 uscite, a cadenza quindicinale. Il primo vinile, Lucio Battisti, è in edicola dal 7 settembre a soli € 9,99, mentre le uscite successive, tutti lp singoli, a € 17,99.

Questo il piano dell’opera:
7 settembre Lucio Battisti
21 settembre Emozioni
5 ottobre Amore e non amore
19 ottobre Lucio Battisti Vol. 4
2 novembre Umanamente uomo: il sogno
16 novembre Il mio canto libero
30 novembre Il nostro caro angelo
14 dicembre Anima latina
28 dicembre Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera
11 gennaio Io tu noi tutti
25 gennaio Images
8 febbraio Una donna per amico
22 febbraio Una giornata uggiosa
8 marzo E già
22 marzo Don Giovanni
5 aprile L’apparenza
19 aprile La sposa occidentale
3 maggio Cosa succederà alla ragazza
17 maggio Hegel

I vinili di Lucio Battisti in edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera ultima modifica: 2018-09-05T10:00:18+02:00 da Redazione

Related posts