La Cucina Italiana in edicola a dicembre con Iginio Massari. Cresce del 10% la social fan base

Il numero di dicembre de La Cucina Italiana è in edicola. A firmare la copertina il maestro Iginio Massari, che ha creato un dolce al cioccolato per la storica rivista nata nel 1929 a Milano.

La Cucina Italiana celebra il Natale anche sui social, riunendo le cuoche e i cuochi più illustri d’Italia, amiche e amici, sommelier e familiari tutti insieme attorno alla stessa tavola per festeggiare la festa più bella dell’anno.

Ciascun ospite ha portato la sua ricetta del cuore e poi sono state tutte raccolte nel Ricettario del numero: Benedetta Parodi ha cucinato i Ravioli al brasato, Pietro Leemann uno Sformato di funghi e zucca, Davide Oldani i suoi Bottoni asciutti-in brodo, Isa Mazzocchi il Pastiss alla piacentina, Guido Paternollo il Cappone ripieno, Ruben Bondì i Carciofi alla giudia. Come dessert i bignè croccanti di Ernst Knam, un dolce ai marron glacé di Clelia D’Onofrio, il Nadalin, l’antenato del pandoro, preparato da Giancarlo Perbellini e l’irrinunciabile panettone di Iginio Massari.

Ne è nato un video celebrativo di  questo convivio da sogno, un omaggio all’idea di condivisione e di ospitalità italiana. La “chiusa” è la voce dell’attrice Matilde Gioli che dice «La cucina italiana siamo noi, la cucina italiana è l’Italia».

Un convivio simbolico che accompagna il percorso intrapreso nell’estate del 2020 da La Cucina Italiana per promuovere la candidatura della cucina del nostro Paese a patrimonio dell’umanità Unesco.

 

LA CUCINA ITALIANA, I NUMERI

In costante crescita il lettorato e la social fan base con +10% YoY, mentre il traffico organico denota una crescita di oltre il 30% MoM. Per quanto riguada le views dei video sui social, la crescita nell’ultimo mese è del 224%.

La Cucina Italiana in edicola a dicembre con Iginio Massari. Cresce del 10% la social fan base ultima modifica: 2022-12-01T15:55:27+01:00 da Redazione

Related posts