La Cucina Italiana diventa brand globale: al via sito e magazine negli Usa

Da questa settimana è online il primo sito de La Cucina Italiana rivolto al mercato americano. In arrivo anche un magazine trimestrale e una newsletter geolocalizzata

La Cucina Italiana sbarca negli Usa. Da questa settimana è online il primo sito della testa di Condé Nast Italiua (https://www.lacucinaitaliana.com) rivolto al mercato americano. Sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico: dai trend in cucina agli eventi sul territorio, dai viaggi alla scoperta dei sapori regionali ai segreti degli chef. Più di 25 mila ricette che spaziano dalla cucina tradizionale a quella contemporanea, video tutorial, schede personalizzate e molte news.

La Cucina Italiana diventa brand globale: al via sito e magazine negli Usa

Il 10 ottobre verrà presentato in anteprima da Eataly Flatiron a New York il magazine trimestrale de La Cucina Italiana. Più di 100 ricette pensate per il mercato americano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali. Dai piatti tradizionali made in Italy ai viaggi enogastronomici. Dagli abbinamenti inaspettati, come quello tra vino e pizza, fino ai panettoni gastronomici pensati per le feste ma in versione vegan. A tutto questo si aggiunge una newsletter geolocalizzata settimanale per essere sempre aggiornati sulle aperture di nuovi ristoranti italiani, sugli eventi di food e wine tasting, e sulle ricette dei piatti tipici della cucina italiana preparati da famosi chef americani.

La Cucina Italiana acquisita da Condé Nast nel 2013, è cresciuta rapidamente grazie all’evoluzione del brand. Per la prima volta nella sua storia Condé Nast Italia diretta dall’amministratore delegato Fedele Usai esporta un brand italiano all’estero con un piano di internazionalizzazione sviluppato dal business director Alessandro Belloni.

«La nostra espansione dimostra come un brand acquisito nel 2013 e interamente gestito da Condé Nast Italia possa diventare internazionale e multimediale” dice Francesca Airoldi, CMO di Condé Nast Italia. “La missione non è solo quella di esportare l’eccellenza della cucina e del cibo made in Italy, grazie ad un unico hub editoriale che coordinerà tutte le attività degli editor in America, ma anche quella di guidare e accompagnare i marchi italiani grazie a una comunicazione attenta alle richieste, alle esigenze e alle specificità dei mercati esteri».

Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italiana e de La Cucina Italiana International, aggiunge: «È per noi una grande soddisfazione poter esportare nel mondo il nostro concetto di convivio e dare vita a un modello di sviluppo editoriale unico nel suo genere»

La Cucina Italiana è presente in Italia, Repubblica Ceca, Turchia e Serbia.

La Cucina Italiana diventa brand globale: al via sito e magazine negli Usa ultima modifica: 2019-09-27T11:49:43+02:00 da Redazione

Related posts