La Cucina Italiana a settembre mette in copertina la chef Antonia Klugmann

Questo mese in programma diverse iniziative che animeranno i profili social del magazine di Condè Nast

La Cucina Italiana arriva in edicola a settembre con la prima donna chef direttore della testata, fotografata in copertina da una donna e interpretata artisticamente da una artista pakistana.

È Antonia Klugmann, chef triestina e stella Michelin, il «direttore per un mese» scelto dal magazine di Condè Nast per il numero di settembre, terza portavoce di una campagna – iniziata a luglio con Massimo Bottura e proseguita ad agosto con Davide Oldani, e articolata su 6 numeri fino a dicembre – che vuole promuovere la candidatura della tradizione culinaria italiana come patrimonio immateriale dell’umanità all’Unesco.

Lo scatto della copertina di Monica Vinella è stato poi arricchito dall’intervento dell’artista pakistana Sara Shakeel, diventata famosa (partendo da Instagram) grazie alle sue installazioni che impreziosiscono le immagini con diamanti virtuali.

La Cucina Italiana a settembre mette in copertina la chef Antonia Klugmann

La chef triestina, che ha coordinato il numero dal suo ristorante nelle campagne del Friuli-Venezia Giulia al confine con la Slovenia, assicura che i cuochi non sono maschilisti e propone una visione illuminata del ruolo della donna nella società, in cui sono lo studio, la preparazione e il merito i veri strumenti per raggiungere l’obiettivo di una maggiore diversità. Ha voluto quindi inserire nel fascicolo di settembre donne e uomini di talento.

Tante le iniziative che animeranno i profili social de La Cucina Italiana nel mese di settembre, con dirette e interviste su Instagram con Antonia Klugmann, Sara Shakeel e con cuochi, influencer e personaggi legati anche alla tematica green. Inoltre, sul profilo Tik Tok de La Cucina Italiana sarà possibile seguire delle ricette speciali con ingredienti di stagione.

Il sito de La Cucina Italiana conta 3,6 milioni di utenti con un +6% MoM e un +7% YoY, con una media utenti per il 2020 che è di 4,5 milioni rispetto ad una media di 3,9 milioni del 2019, con un aumento del 15%.

La social fanbase complessiva dei profili de La Cucina Italiana e de La Scuola de La Cucina Italiana raggiunge 1.8 milioni  (1.820.147) con una crescita YoY del +16%.

La Cucina Italiana a settembre mette in copertina la chef Antonia Klugmann ultima modifica: 2020-09-08T16:14:14+02:00 da Redazione

Related posts