Il Sole 24 Ore: le iniziative in programma per la giornata dell’8 marzo

Lo speciale del Sole 24 Ore, un libro e un ebook affiancanoun appuntamento speciale su Radio 24, newsletter e podcast

Per l’appuntamento con l’8 marzo, anche quest’anno Il Sole 24 Ore ospiterà un focus di quattro pagine per analizzare come l’arrivo in Italia dei capitali sia per la transizione ecologica sia per la transizione digitale possa dare una scossa (in positivo) all’occupazione femminile e alle possibilità di carriera.

Lo speciale offrirà quindi una panoramica delle prospettive occupazionali, alla luce delle specializzazioni necessarie per far fronte ai processi di trasformazione che interesseranno il nostro Paese.

Il Sole 24 Ore: le iniziative in programma per la giornata dell’8 marzo

Lo speciale analizzerà anche a che punto siamo con la presenza di donne in ruoli apicali in tutti gli ambiti, dal mondo delle imprese all’associazionismo alle istituzioni, oltre a tracciare un quadro della presenza femminile nell’imprenditoria in Italia, dalle startup alle aziende fondate da donne con un background migratorio, approfondendone problematiche e prospettive future.

Sempre l’8 marzo sarà disponibile l’ebook dal titolo “#hodettono. Tribunali, media e servizi sociali: quando la donna è vittima due volte” e in edicola con il quotidiano il libro ‘Le più belle storie di donne coraggiose’.

Su Radio 24 l’8 marzo, oltre alla cronaca della giornata nei principali GR, puntata speciale di “Matteo Caccia racconta: storie di rinascita” con storie di donne coraggiose. E’ infine online la seconda stagione del podcast “Donne del futuro” di Maria Latella.

Tra le iniziative, anche uno sconto del 24% sull’abbonamento al Sole 24 Ore digitale, a 24+ e su una selezione di libri. L’iniziativa è sostenuta con una campagna stampa pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

Il Sole 24 Ore: le iniziative in programma per la giornata dell’8 marzo ultima modifica: 2022-03-07T10:57:00+01:00 da Redazione

Related posts