Il Sole 24 Ore lancia il nuovo content hub dedicato alla finanza con una campagna e un evento online

Nuovo hub di destinazione dei contenuti dedicati alla finanza per Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore presenta il nuovo content hub dedicato al mondo della finanza, con più contenuti e nuovi formati.

Si parte dalla nuova home page di sezione: all’indirizzo ilsole24ore.com/finanza gli utenti troveranno, in un unico punto di accesso principale, una pagina completamente rinnovata e in grado di fornire una vista unica sul mondo della finanza grazie agli approfondimenti del quotidiano, ai dati dai mercati, all’informazione in tempo reale dall’agenzia Radiocor, ai contributi audio di Radio 24, alle tendenze e indicazioni di finanza personale dalla redazione di Plus24, l’inserto settimanale del sabato del Sole 24 Ore dedicato al risparmio e al risparmio gestito.

Il Sole 24 Ore lancia il nuovo content hub dedicato alla finanza con una campagna e un evento online

Al centro gli andamenti delle Borse internazionali ma anche e soprattutto le analisi e gli scenari con particolare riferimento a tutte le tematiche allargate imprescindibili per comprenderli, come la sostenibilità, il fintech e il real estate, le criptovalute fino agli investimenti in arte e il nuovo trend degli NFTs.

Il tutto raccontato attraverso una pluralità di format e appuntamenti per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di utenti: dalle infografiche dell’Osservatorio ESG alla newsletter premium FinTech+ e RealEstate+, dagli appuntamenti con il podcast quotidiano e la newsletter settimanale di Market Mover ai visual content di Lab24, l’area visual del Sole 24 Ore, con il nuovo crypto-storytelling, fino alla sezione ArtEconomy24.

Grande attenzione è dedicata all’educazione finanziaria, protagonista di momenti video come i videoforum di Plus24 e le serie video Imparare a decidere e in particolare Young Finance, l’edufin spiegata ai ragazzi, presto anche in edicola e libreria con un libro dedicato che si aggiunge al catalogo della casa editrice già ricco di titoli sulle tematiche finanziarie, da “Perché investire” a “La pensione su misura” a “Il consulente finanziario indipendente”.

Notizie, dati, nuovi formati e anche tanti strumenti: il calcolatore dell’assegno unico e quelli previdenziali; quelli per la casa e le spese universitarie; quelli per il calcolo di mutui e prestiti e molti altri.

La nuova sezione Finanza del sito del Sole 24 Ore è promossa attraverso una campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo, stampa, digital, social e radio, cui si aggiunge una pianificazione digital su mezzi terzi a target finanziario. Il lancio è ulteriormente rafforzato da una attività di social amplify con l’obiettivo di intercettare attraverso campagne mirate i molteplici ed eterogenei target che ruotano intorno all’informazione finanziaria.

Per festeggiare la novità, è stato anche organizzato per mercoledì 4 maggio alle 15.30 l’evento online “Finance Day”.

Il Sole 24 Ore lancia il nuovo content hub dedicato alla finanza con una campagna e un evento online ultima modifica: 2022-05-03T15:26:03+02:00 da Redazione

Related posts