Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Il sistema Wired cresce spinto da digital ed eventi. Torna il Wired Next Fest a Milano con 22 aziende

Il 7 e l’8 ottobre torna dal vivo a Milano l’evento organizzato dal brand di Condè Nast Italia, che chiuderà l’anno in positivo grazie al digital (+8% nel primo semestre) e al ritorno degli eventi

Il Wired Next Fest torna dal vivo a Milano e fa il pieno di sponsor. Sono infatti 22 le aziende che si sono legate all’evento organizzato da Wired dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali, in programma nel capoluogo lombardo il 7 e l’8 ottobre presso la Fabbrica Del Vapore.

La manifestazione avrà come tema “Il Futuro della Democrazia” raccontato attraverso incontri, panel e performance con personaggi del mondo dell’innovazione, della tecnologia, della ricerca, della cultura, dell’economia e della politica di rilievo nazionale e internazionale.

Il sistema Wired cresce spinto da digital ed eventi. Torna il Wired Next Fest a Milano con 22 aziende

L’evento – dopo la tappa di Firenze dello scorso maggio – torna dunque dal vivo anche a Milano dopo gli ultimi due appuntamenti digitali a causa della pandemia. Ottimo il riscontro da parte delle aziende, a partire dai due partner principali, Audi ed Enel Distribuzione.

«I ricavi sono cresciuti del 65% rispetto all’ultima edizione digitale e si riallineano ai livelli pre-pandemia – ci ha spiegato Loris Varo, Wired Italia lead -. Abbiamo lavorato per far diventare il festival una vera e propria piattaforma di comunicazione, declinandolo durante l’anno su tutti i canali di Wired, dal magazine al sito e ai social. Questo ci ha permesso di creare con le aziende percorsi di comunicazione più lunghi».

La ripresa degli eventi ha ovviamente giovato sul business del brand, che chiuderà l’anno in positivo grazie anche al digital “che nel primo semestre è cresciuto dell’8% e che continua a performare sopra la media del mercato” ha detto Varo.

Per quanto riguarda l’andamento delle aree di business il manager precisa: “Il digital vale il 50% dei nostri ricavi, il magazine (print) è ormai stabile al 17% mentre gli eventi rappresentano il 33%. C’è poi anche la parte di consulenza alle aziende, Wired Consulting, i cui ricavi vanno considerati nell’area digital, che va altrettanto bene”.

 

I PARTNER

L’evento è organizzato in collaborazione con Audi
Main partner: E-Distribuzione;
Content partner: Fondazione AIRC
Partner: Banca Ifis, Cisco, Generali Italia
Talking Partner: frog, Part of Capgemini Invent, Interacta, Iulm AI Lab,Regione Lazio tramite Lazio Innova, Lucky Red, NTT Data, Open Fiber, PayPal, Swappie, Gruppo Telepass, Twinkly
Official radio: RTL 102.5
Coffee partner: Gruppo Cimbali
Production: Piano B
Music & drinks partner: Ape
Technical partner: ATM, Converso
Clean partner: Batmaid Italia
Mobility app partner: Moovit
Digital creative partner: Monogrid
Hospitality partner: Una Esperienze
Media partner: Urban Vision
Wine partner: Cantina Puiatti

I NUMERI

138 ospiti
85 incontri
4 palchi
12 live performance
12 attività interattive1 mostra
1 metaverso
101 nft
2 exhibit
30 ore di diretta streaming

Il sistema Wired cresce spinto da digital ed eventi. Torna il Wired Next Fest a Milano con 22 aziende ultima modifica: 2022-09-30T11:13:41+02:00 da Redazione

Related posts