Il New York Times compra Wordle e rafforza la strategia per trattenere lettori e abbonati

Con 1 milione di abbonamenti a Games, il verticale dedicato ai giochi, il New York Times non poteva farsi sfuggire Wordle, il fenomeno nato nell’ottobre scorso e cresciuto esponenzialmente nel numero di giocatori.

Inventato dall’ingegnere informatico, ex Reddit, Josh Wardle, pare per continuare a corteggiare la fidanzata appassionata di enigmi, il gioco consiste nel indovinare una parola misteriosa di 5 lettere in 6 tentativi. Wordle è stato acquistato per un prezzo che l’editore non ha rivelato, ma si aggira intorno a 1 milione di dollari.

Per il New York Times i giochi come parole crociate e rebus sono una parte fondamentale della strategia per attirare e trattenere lettori e abbonati perché “forniscono contenuti ed esperienze originali e di alta qualità ogni singolo giorno”.

Jonathan Knight, direttore generale per The New York Times Games, ha detto che Come entrando a far parte del  portafoglio di giochi del NYT “Wordle avrà un futuro entusiasmante con l’aiuto di un team di ingegneri di talento, designer, redattori e altro ancora, migliorando l’esperienza degli utenti”.

In Italia esiste una versione non ufficiale di Wordle che si chiama Par le, nel caso.

Il New York Times compra Wordle e rafforza la strategia per trattenere lettori e abbonati ultima modifica: 2022-02-01T17:01:03+01:00 da Redazione

Related posts