Il Gruppo Mondadori presenta il suo primo piano di sostenibilità

Valorizzazione di persone, contenuti e luoghi per l’educazione e la cultura; promozione del successo sostenibile del business; diffusione di una cultura ambientale e di mitigazione degli impatti sugli ecosistemi sono le 3 aree principali su cui si concentra il primo piano di sostenibilità presentato dal Gruppo Mondadori.

Il progetto vuole contribuire al raggiungimento di otto dei 17 SDGs lanciati a livello globale dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il Gruppo Mondadori presenta il suo primo piano di sostenibilità
Antonio Porro, a.d. di Mondadori

“Il percorso che ci ha portato alla definizione del primo Piano di Sostenibilità è nato dalla consapevolezza che il nostro ruolo di editore richiede una naturale e sempre crescente attenzione e capacità di ascolto delle diverse realtà con le quali interagiamo – ha dichiarato Antonio Porro, amministratore delegato del Gruppo Mondadori -. L’evoluzione della società e i cambiamenti indotti dallo scenario economico e tecnologico hanno mutato infatti il contesto nel quale operiamo e le richieste dei nostri principali interlocutori, le cui esigenze e prospettive sono fondamentali per l’innovazione stessa dell’azienda e il suo successo sostenibile. Abbiamo quindi deciso di perseguire in modo tangibile alcuni obiettivi in ambiti per noi prioritari, intraprendendo un cammino che ci avvicini progressivamente anche alle aspettative dei mercati in materia di ESG. Tra questi, la diffusione di una cultura inclusiva, con azioni finalizzate alla valorizzazione e alla crescita delle nostre persone”.

Il Gruppo Mondadori presenta il suo primo piano di sostenibilità ultima modifica: 2022-05-24T09:16:15+02:00 da Redazione

Related posts