Il Gruppo 24 Ore partner del Salone del Risparmio

Plus24, il settimanale di finanza e risparmio in edicola con Il Sole 24 Ore ogni sabato, è partner per l’educazione finanziaria mentre Radio 24 è media partner radiofonico dell’evento

Anche quest’anno Assogestioni che organizza il Salone del Risparmio (10 – 12 maggio) ha scelto il Gruppo 24 Ore come partner.

Plus24, il settimanale di finanza e risparmio in edicola con Il Sole 24 Ore ogni sabato, è partner per l’educazione finanziaria e Radio 24 media partner radiofonico.

Plus24 è andato in edicola sabato 7 maggio con uno speciale di 4 pagine sui temi più caldi della manifestazione che verrà riproposto online in versione dossier, nella nuova sezione Finanza Personale by Plus24.

Inoltre il 12 maggio dalle 10:45 presso la Sala Yellow1 all’interno del Salone, Plus24 ha organizzato la tavola rotonda dal titolo: ‘Io penso positivo e investo positivo, perche’…’ con la moderazione del responsabile dell’inserto, Gianfranco Ursino.

Il Gruppo 24 Ore partner del Salone del Risparmio

Durante la conferenza saranno forniti ai risparmiatori gli strumenti per dialogare consapevolmente con il consulente finanziario per ottenere il miglior servizio possibile favorendo gli investimenti nella cosiddetta finanza positiva. Un aiuto concreto, con semplici e pratici consigli, per mettere a fuoco in primis i propri obiettivi e preferenze in tema di sostenibilità e trovare automaticamente i prodotti finanziari migliori e più vicini ai propri ideali.

Mentre Radio 24 sarà presente alla manifestazione con uno studio radiofonico da cui trasmetterà in diretta il programma del mattino di Debora Rosciani e Mauro Meazza, “Due di denari”, mettendo a confronto gli esperti del settore con le richieste degli ascoltatori in tema di investimenti e risparmi.

E saranno gli stessi due conduttori a moderare il convegno di Radio 24 previsto il 12 maggio alle 15.30 presso la Sala Yellow1 dal titolo: ‘Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio’. L’incontro prende spunto dal titolo del Salone e ha lo scopo di trovare la migliore ricetta nel rapporto tra risparmiatori e consulenza finanziaria. Durante l’incontro i due conduttori di Radio 24, Rosciani e Meazza, cercheranno di scoprire, anche grazie a qualche test con il pubblico e i relatori, cos’è davvero più importante e più necessario, mettendo in contatto le domande degli investitori e le scelte dei professionisti, gli scenari macroeconomici e le esigenze delle famiglie.

L’approfondimento continuerà sul sito del Sole 24 Ore dove saranno disponibili una serie di contenuti e focus relativi al Salone del Risparmio. I giornalisti del Sole 24 Ore intervisteranno i rappresentanti delle istituzioni e i protagonisti del risparmio gestito: video, podcast e articoli saranno presenti in una speciale sezione del canale di Finanza Personale by Plus24, dove si potranno consultare anche i lanci di notizie che emergeranno dalle numerose conferenze previste nel programma dell’evento organizzato da Assogestioni.

Su Radio 24 è in onda una comunicazione tabellare teaser a cura del Salone del Risparmio e on air nelle settimane antecedenti. Un’intensa attività social sarà attivata a ridosso delle date, per rilanciare le dirette di Due di Denari utilizzando gli account della radio.

Per tutta la durata dell’evento verranno distribuite 500 copie al giorno del Sole 24 Ore e di 750 copie di Plus del 7 maggio con lo Speciale dedicato al Salone. La distribuzione avverrà tramite dei dispenser personalizzati presso l’edicola della manifestazione. In aggiunta molte le locandine Digitali per i lanci di brevi news by Plus24.

Il Gruppo 24 Ore partner del Salone del Risparmio ultima modifica: 2022-05-09T11:51:14+02:00 da Redazione

Related posts