Il Financial Times ha raggiunto un milione di abbonati

Con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, il Financial Times ha raggiunto un milione di abbonati paganti.

La testata finanziaria ha introdotto il paywall nel 2002, nel 2007 è passata a un modello di accesso limitato con un numero di articoli gratis via via sempre più ridotto, fino al 2015 quando il modello principale è diventato quello del paid trial.

Gli abbonamenti digitali ora contano per oltre tre quarti della diffusione del Financial Times, anche se il giornale cartaceo è ancora giudicato profittevole.

La reach è globale, visto che il 70% dei lettori risiede fuori dal Regno Unito. FT Group lo scorso anno ha registrato ricavi per 383 milioni di sterline e profitti per 25 milioni.

John Ridding, ceo di FT, ha dichiarato in una nota allo staff: «Abbiamo raggiunto questo record grazie a una strategia che ci è valsa oltre 650mila abbonati digitali. Con un modello di abbonamento innovativo e investendo nella trasformazione digitale, abbiamo provato che il giornalismo di qualità può essere un business di qualità, in crescita. Abbiamo anche mostrato che il valore del dare notizie e analisi in modo indipendente, autorevole e affidabile in tempi di fake news, sensazionalismo e polarizzazione nei media».

Il Financial Times ha raggiunto un milione di abbonati ultima modifica: 2019-04-02T11:52:35+02:00 da Redazione

Related posts