Onlineprinters novembre 2019
 

Hearst Italia trasforma Elle in un settimanale e chiude Gioia. Moletto: “Settimanale ha più potenziale di crescita”

Elle Italia da novembre diventa la prima edizione del network a puntare sulla periodicità settimanale, con la direzione di Maria Elena Viola. L’attuale redazione del mensile verrà integrata con quella di Gioia!, che cesserà le pubblicazioni. “Cadenza e contenuti di un settimanale moda, e del suo sito, consentono più potenziale di crescita rispetto ad un mensile”  ha spiegato Giacomo Moletto,  ceo di Hearst Italia

Elle Italia a novembre diventerà un settimanale.

Presente nel nostro paese dal 1987, il mensile di moda edito da Hearst Italia diventa così la prima edizione del network a puntare sulla periodicità settimanale, seguendo l’esempio di Elle Francia.

Il gruppo che fino a oggi ha lavorato sul mensile verrà potenziato con la redazione di Gioia!, che contestualmente cesserà le pubblicazioni.

Maria Elena Viola assume la carica di direttore responsabile del magazine, affiancata da Antonella Antonelli, creative director, che avrà il compito di guidare l’immagine e il posizionamento moda. Antonelli mantiene anche la carica di fashion vice president at large di Hearst Italia.

Maria Elena Viola

 

Hearst Italia trasforma Elle in un settimanale e chiude Gioia
Antonella Antonelli

Ai vertici della redazione di Elle: Elena Mantaut è vice direttore vicario attualità; Benedetta Dell’Orto è vice direttore Vicario Moda, Alberto Zanoletti è vice direttore moda, Claudia Valeriani e Michela Gattermayer sono vicedirettori centrali. Il progetto grafico  è affidato a Pilar Ibanez, art consultant del magazine.

La redazione di elle.it sarà invece guidata da Paola di Marcantonio, digital managing editor con Barbara Digiglio, deputy digital managing editor.

Elle è un brand di proprietà di Lagardère Active  e raggiunge più di 22 milioni di lettori in tutto il mondo con 45 edizioni in 43 paesi.

“Elle diventa settimanale perché siamo fortemente convinti che con qualità dei contenuti, coerenza di posizionamento fra print, digital e social e un brand internazionale così forte, si possano appassionare le lettrici, fornire un media efficace ai clienti pubblicitari e far crescere i fatturati. Cadenza e contenuti di un settimanale moda, e del suo sito, consentono più potenziale di crescita rispetto ad un mensile” – ha spiegato Giacomo Moletto,  ceo di Hearst Italia e Western Europe -. In più, grazie al network internazionale, i nostri partner avranno l’opportunità di sviluppare progetti di comunicazione multimediale di respiro internazionale”.

“Siamo veramente contenti e fieri della decisione strategica di Elle Italia. Elle Italia è il primo magazine del network ad essere pubblicato su base settimanale, seguendo le orme della sorella maggiore Elle Francia. Questo passaggio è la dimostrazione del valore del brand Elle in un mercato, quello italiano,  fondamentale per fashion e luxury” afferma François Coruzzi, ceo  Elle International Media Licenses & ceo Lagardère Global Advertising”.

Hearst Italia trasforma Elle in un settimanale e chiude Gioia. Moletto: “Settimanale ha più potenziale di crescita” ultima modifica: 2018-09-03T18:30:20+00:00 da editorbrand01

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