H-Farm Digital Marketing e Wired lanciano la dashboard che monitora in tempo reale le vaccinazioni in Italia

H-Farm Digital Marketing ha creato insieme a Wired Italia una piattaforma per il monitoraggio delle vaccinazioni nel nostro paese.

La dashboard, online sul sito di Wired al link https://vaccinocovid.wired.it/, monitora in tempo reale le somministrazioni dei vaccini in Italia e verrà presto aggiornata con una nuova funzionalità che permetterà di mettere a confronto la vaccinazione con l’andamento dei contagi.

H-Farm Digital Marketing e Wired lanciano la dashboard che monitora in tempo reale le vaccinazioni in Italia

Aggiornata quotidianamente attraverso un sistema automatizzato che legge ed elabora i dati in modo da renderli fruibili correttamente, consente di conoscere il numero di vaccini fatti ogni giorno, quante persone sono state vaccinate a livello regionale, a quali categorie appartengono e quali sono i fornitori di vaccini.

 

“Crediamo nell’informazione accessibile a tutti, intuitiva, ben strutturata; crediamo nell’osservazione dei dati – e nella loro visualizzazione – come veicolo di conoscenza. Per questo motivo abbiamo lavorato a questo progetto interno di ricerca con passione e responsabilità” afferma Annalaura Cannavò, Data visualization & communication designer, ideatrice e coordinatrice del progetto di ricerca.

H-Farm Digital Marketing e Wired lanciano la dashboard che monitora in tempo reale le vaccinazioni in Italia ultima modifica: 2021-04-08T16:40:43+02:00 da Redazione

Related posts