Gruppo Gedi punta sull’audio digitale. Nasce One Podcast

Gedi punta sull’audio digitale e annuncia la nascita di One Podcast, l’iniziativa dedicata alla creazione di serie originali di intrattenimento e informazione offerti con una programmazione quotidiana in streaming e in diretta, fruibile in ogni momento della giornata da qualunque dispositivo.

Maurizio Scanavino, amministratore delegato del gruppo editoriale, ha dichiarato: «Il percorso di sviluppo digitale di Gedi procede deciso e abbraccia nuovi segmenti di mercato per rispondere a un fenomeno internazionale che presenta grandi potenzialità: oltre alle news e ai video, vogliamo creare un’importante offerta di prodotti audio digitali in Italia. Ad un incremento dei podcast di informazione e di approfondimento già presenti su Repubblica e La Stampa, si affiancherà una gamma ricchissima di serie audio di intrattenimento, con la regia di Linus».

Gruppo Gedi punta sull’audio digitale. Nasce One Podcast
Maurizio Scanavino

A ribadire l’impegno nel settore, Gedi ha siglato un accordo per l’Italia con iHeartMedia, l’editore podcast con oltre 750 iHeartRadio Original Podcasts all’attivo e più di 320 milioni di download al mese in tutto il mondo.

L’accordo include la traduzione e la distribuzione al pubblico italiano di migliaia di serie di grande successo e di ogni genere, che saranno disponibili anche in lingua
originale.

La nuova app One Podcast distribuirà tutti i contenuti audio di Gedi, incluse le trasmissioni in diretta di Radio Deejay, Radio Capital e m2o oltre a 25 canali tematici musicali con playlist continuamente aggiornate: dalle hit del momento alla musica italiana, dai successi del passato alla dance anni ’90, dal pop al rock, dalla classica al jazz.

La nuova app One Podcast sarà disponibile su Apple Store/Google Play Store nel mese Gennaio 2022.

Gruppo Gedi punta sull’audio digitale. Nasce One Podcast ultima modifica: 2021-11-24T10:36:58+01:00 da Redazione

Related posts