Grazia in edicola con il numero speciale Viaggio in Italia

Un tour nelle località più amate del nostro Paese, raccontate da grandi nomi del cinema, della musica e della cultura

Grazia presenta il numero speciale Viaggio in Italia, un tour nelle località più amate del nostro Paese, raccontate da grandi nomi del cinema, della musica e della cultura.

“Questo numero dedicato all’Italia racconta la passione per il nostro Paese. Ho voluto che a narrarla fossero i suoi protagonisti: grandi personalità dello spettacolo e della cultura. Vi troverete servizi di moda e bellezza che riflettono l’anima e la straordinaria diversità della nostra terra. Divertitevi a leggere Grazia”, ha dichiarato Silvia Grilli, direttrice del magazine di Mondadori.

Grazia in edicola con il numero speciale Viaggio in Italia

Questa special edition raccoglie le testimonianze di tre grandi scrittori che descrivono la loro Italia. Luca Bianchini racconta il nostro Paese, convinto che il vero tesoro dell’Italia siano le cittadine di cui non si parla abbastanza. Gianluca Carofiglio fotografa scorci di Bari e Chiara Gamberale, che per mesi ha girato l’Italia per presentare il suo ultimo romanzo, rivela a Grazia le emozioni e i sogni di un Paese che sa sempre stupire.

Le città del cuore, le piazze, gli angoli più suggestivi saranno descritte anche da personaggi amatissimi, come Stefano Accorsi che ci porta nella sua Bologna, e Luciana Littizzetto, che racconta il quartiere popolare di Torino dov’è cresciuta. E ancora Mahmood e la sua infanzia al Gratosoglio di Milano.

Viaggio in Italia è un numero ricco di pagine sulle destinazioni italiane da non perdere, dalle Dolomiti ai più bei mari del Meridione, dai borghi caratteristici alle spiagge incantevoli.

La protagonista della cover è Paola Di Benedetto, conduttrice e star dei social con oltre 2 milioni di follower, che posa per uno shooting esclusivo e racconta l’infanzia in provincia, il provino fatto per caso, la tv e la radio.

Due i servizi moda che i lettori troveranno nelle pagine del magazine: un servizio speciale scattato tra la gente a Napoli e uno a Paraggi, sulla costa ligure. Abiti freschi e colorati, costumi e completi da mare, accessori imperdibili per questa estate tutta italiana.

Grazia Viaggio in Italia è stato presentato lunedì sera con un evento esclusivo nella cornice della mostra evento di Interni “Design Re-generation”, nei cortili dell’Università degli Studi di Milano. Gli ospiti hanno assistito ad uno showcase della giovane cantautrice Emma Nolde e de La Rappresentante di Lista.

Partner di questa serata il Gruppo Gattinoni, uno fra i più importanti player Italiani nel settore Viaggi, Business Travel, Incentive ed Eventi.

Grazia in edicola con il numero speciale Viaggio in Italia ultima modifica: 2022-06-15T11:10:13+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts