GEDI Gruppo Editoriale acquisisce il 10% di Radio Italia

Le due parti consolidano la partnership già avviata con la concessione della raccolta pubblicitaria a Manzoni

Gedi Gruppo Editoriale ha acquisito il 10% di Radio Italia da Mario Volanti.

GEDI Gruppo Editoriale acquisisce il 10% di Radio Italia
Mario Volanti

Con questa operazione – spiega una nota – Gedi e Radio Italia consolidano una partnership strategica, già avviata con la concessione della raccolta pubblicitaria affidata a gennaio a Manzoni (concessionaria di pubblicità del gruppo editoriale), ampliandola con una collaborazione industriale che prevede lo sviluppo di sinergie nell’ambito dell’ottimizzazione delle reti di trasmissione, delle iniziative di co-marketing con le testate Gedi anche riferite agli eventi e di progetti speciali congiunti.

Radio Italia è una delle prime 5 radio italiane, con quasi 4,4 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Ha un format basato sulla musica italiana, è titolare del canale televisivo Radio Italia TV e organizza importanti eventi, quali concerti  e tour musicali.

Ha un pubblico composto principalmente da donne (60%) ed è molto attiva sui social network.

La sua proposta editoriale e il suo profilo di pubblico sono fortemente complementari a quelli delle emittenti di Gedi (Deejay, Capital e M2o), che con l’acquisizione di questa partecipazione si rafforza in un comparto che da anni vede crescere i fatturati pubblicitari in controtendenza nel panorama dei media tradizionali.

Nel primo semestre 2017 la raccolta pubblicitaria radio del gruppo editoriale ha segnato una crescita del 5%.

GEDI Gruppo Editoriale acquisisce il 10% di Radio Italia ultima modifica: 2017-10-11T15:40:05+02:00 da Redazione

Related posts