Gedi: Carlo De Benedetti lascia la presidenza al figlio

Marco De Benedetti presidente del gruppo nato dalla fusione tra il Gruppo de l’Espresso e Repubblica e Itedi

Il Consiglio di Amministrazione di Gedi Gruppo Editoriale S.p.A. ha tenuto venerdì a Roma una riunione convocata dal presidente Carlo De Benedetti per sue comunicazioni.
Il presidente ha informato il Consiglio della sua decisione di rassegnare le proprie dimissioni da presidente e da consigliere.

Gedi: Carlo De Benedetti lascia la presidenza al figlio
Marco De Benedetti

Il Consiglio, su proposta del consigliere Rodolfo De Benedetti, ha cooptato come consigliere Marco De Benedetti, nominandolo presidente.

Successivamente il Consiglio ha nominato Carlo De Benedetti presidente onorario, ringraziandolo per il lavoro svolto al servizio del gruppo per 35 anni.

L’Ingegner Carlo De Benedetti ha dichiarato: “Ho partecipato con impegno e passione alla fondazione di Repubblica. Ringrazio i giornalisti, il management e tutti i collaboratori che hanno contribuito a rendere il gruppo punto di riferimento culturale e civico per il paese. A conclusione dell’operazione di integrazione tra Espresso e Itedi, che ho fortemente voluto e che dà vita al primo gruppo di informazione quotidiana in Italia, ho deciso di favorire ancora una volta il ricambio generazionale così come ho già fatto alcuni anni fa in CIR”.

Gedi: Carlo De Benedetti lascia la presidenza al figlio ultima modifica: 2017-06-25T10:38:50+02:00 da Redazione

Related posts