Focus rafforza l’impegno per l’ambiente con Focus For Future

Questo mese un dossier speciale dedicato alla situazione attuale dei mari e degli oceani realizzato in collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Focus sarà media partner dell’iniziativa nazionale “Plastic Free”

Focus rafforza il pluriennale impegno nei confronti della salvaguardia del pianeta con Focus For Future, in virtù del quale affianca all’approfondimento dei grandi temi della scienza, della tecnologia e dell’ambiente azioni concrete per sensibilizzare e coinvolgere proattivamente sul territorio la community.

Un impegno quello a favore della sostenibilità che coinvolgerà proattivamente Focus e la sua community in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente: il 5 giugno il brand sarà media partner dell’iniziativa realizzata dell’associazione Plastic Free per rimuovere in tutta Italia plastica e rifiuti dall’ambiente. Un appuntamento per compiere un’azione concreta a favore dell’ambiente attraverso il quale Focus coinvolgerà lettori e utenti per contribuire attivamente all’obiettivo comune.

Focus rafforza l'impegno per l'ambiente con Focus For Future

In edicola dal 28 maggio un numero speciale del magazine dedicato alla sostenibilità nel quale verranno approfonditi i temi centrali per la difesa degli equilibri naturali del Pianeta e del nostro futuro, come il cambiamento climatico e la biodiversità.

Il numero è realizzato in collaborazione con gli studiosi della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, fondata nel 1872 e ancora oggi considerata un laboratorio avanzato per lo studio della biodiversità marina.

I lettori troveranno al suo interno un dossier, curato dagli scienziati Roberto Danovaro e Ferdinando Boero della Stazione Zoologica, che esamineranno lo stato degli oceani, le misure necessarie per passare a un loro uso sostenibile, le nuove tecnologie che ci permettono di studiare ed esplorare questo “pianeta blu” ricchissimo di vita.

Nel nuovo numero di Focus anche un approfondimento che fotografa lo stato di salute della Terra e del clima con i veri numeri in materia di transizione ecologica, riscaldamento globale, rinnovabili e inquinamento.

Il lancio di Focus For Future sarà supportato da una campagna advertising, pianificata su stampa, radio, web e digital out of home.

Il percorso di Focus sulla sostenibilità culminerà in occasione del Focus Live, il festival della scienza che vede protagonisti ricercatori, scienziati, esploratori, artisti e divulgatori di fama internazionale. La nuova edizione – dal 4 al 6 novembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e in diretta streaming – proporrà ad un pubblico di appassionati un ricco calendario di incontri e attività dedicate a queste tematiche.

Inoltre Focus continuerà ad approfondire le tematiche della sostenibilità e dell’ambiente e a raccontare tutte le iniziative anche sul sito e sui canali social di Focus – che raggiungono 4,4 milioni di fan – per sensibilizzare e coinvolgere direttamente la community nell’adozione di comportamenti a minore impatto ambientale.

Focus rafforza l’impegno per l’ambiente con Focus For Future ultima modifica: 2022-05-26T14:39:09+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts