Focus Live 2021: oltre 10mila visitatori e 20 milioni di persone online

Più di 10mila visitatori e oltre 20 milioni di persone raggiunte live attraverso i canali digitali, in soli quattro giorni di manifestazione: questi i numeri dell’edizione 2021 di Focus Live, il festival del sapere di Focus che si è svolto al Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano dall’11 al 14 novembre.

Dopo le prime due edizioni e quella completamente digitale del 2020, l’evento del brand Focus diretto da Raffaele Leone è tornato ad accogliere il pubblico dal vivo per la sua quarta edizione, pur con un sistema di prenotazione per limitare l’affluenza ai numeri consentiti. In quattro giorni, oltre 100 appuntamenti aperti a tutti con oltre 85 speaker di rilievo internazionale, tra scienziati, astronauti, sportivi, artisti ed esperti da tutto il mondo.

Focus Live 2021: oltre 10mila visitatori e 20 milioni di persone online
Fotografia di Luca Nizzoli Toetti

Contemporaneamente, il pubblico ha potuto seguire da remoto oltre 30 ore di diretta streaming e i tanti contenuti pubblicati sul sito di Focus e i suoi canali social (Facebook, Instagram, Youtube, Tik Tok e Twitter): centinaia di migliaia di visualizzazioni e interazioni, che continueranno a crescere anche a evento terminato grazie alla pubblicazione di nuovi contenuti e alla fruizione di quelli già pubblicati, che rimarranno disponibili sui canali social.

Durante i giorni del festival, Focus TV ha raccontato il meglio di Focus Live in cinque speciali in seconda serata, che hanno avuto circa 131.000 telespettatori di ascolto medio e circa 200.000 contatti medi.

Focus Live è un evento Mondadori Media, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e Mediamond, concessionaria di pubblicità di Mediaset e Gruppo Mondadori.

I PARTNER

Main Partner: E-Distribuzione, Toyota

Partner: Golia; Humanitas University, Intel, Italia NFT, Open Fiber, Sacco System, Zambon Italia, Zeiss.

Content Partner: AIRC

Focus TV, Focus Junior, Smartworld.it e Studenti.it sono media partner del festival.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale

Focus Live 2021: oltre 10mila visitatori e 20 milioni di persone online ultima modifica: 2021-11-16T17:02:34+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts