FCP: a gennaio pubblicità stampa in calo del 4,4%. Tengono solo i mensili

A gennaio 2020 i quotidiani perdono il 4,3% di fatturato pubblicitario e i periodici il 4,8%

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, a gennaio 2020 il fatturato pubblicitario della stampa è calato del 4,4% rispetto allo stesso mese del 2019.

I quotidiani hanno registrato una flessione del fatturato del 4,3%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -3,5%; Commerciale locale -1,7%; Legale -1,1%; Finanziaria -15,9%; Classified: -12,5%.

I periodici nel loro complesso hanno segnato invece una flessione del 4,8%, con  i Settimanali -9,9%, i mensili +3,1% e altre periodicità -16,4%.

FCP: a gennaio pubblicità stampa in calo del 4,4%. Tengono solo i mensili

FCP: a gennaio pubblicità stampa in calo del 4,4%. Tengono solo i mensili ultima modifica: 2020-03-03T18:05:47+01:00 da Redazione

Related posts