Gruppo Espresso cede la partecipazione nella società editrice di Trentino e Alto Adige

L’operazione per garantire soglie di tiratura nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX

Gruppo espresso seta trentino alto adigeGruppo Espresso comunica che è stato raggiunto l’accordo per la cessione, da parte di Finegil, dell’intera partecipazione, pari al 71%, nella Seta SpA, editrice di “Alto Adige” e “Trentino”, alla Athesia SpA, facente parte del gruppo che controlla il quotidiano Dolomiten.

L’operazione, come avvenuto per “il Centro” e “la Città di Salerno”, si inserisce nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX.

Athesia, secondo quanto riporta oggi il Corriere del Trentino farebbe parte di una cordata, insieme alla Fondazione Caritro, che starebbe trattando anche l’acquisto dell’Adige, il principale quotidiano trentino che gli editori della Sie  hanno deciso di vendere.

Gruppo Espresso cede la partecipazione nella società editrice di Trentino e Alto Adige ultima modifica: 2016-10-12T17:10:43+02:00 da Redazione

Related posts