Emanuele Farneti entra in Gedi come direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D. Al suo fianco Simona Movilia

Con l’ingresso di Farneti, ex direttore di Vogue Italia, il gruppo editoriale punta alla leadership su moda e contenuti femminili

Gedi nomina Emanuele Farneti direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D.

L’obiettivo del gruppo editoriale, spiega una nota, è conquistare la leadership di mercato in un settore fondamentale come quello del fashion e dei femminili.

In questa nuova avventura l’ex direttore di Vogue Italia avrà al suo fianco Simona Movilia, codirettore di entrambe le testate.

Emanuele Farneti in Gedi come direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D
Emanuele Farneti

 

Simona Movilia

Valeria Palermi lascerà il suo incarico di responsabile di D il 31 ottobre diventando a partire dal 1° novembre inviata di Repubblica sui temi di società e costume.

Il direttore editoriale Molinari ha dichiarato: “L’arrivo di un “magazine maker” come Emanuele Farneti, coadiuvato da una professionista di grande talento come Simona Movilia,  rafforza il ruolo di leadership del Gruppo Gedi nella creazione di contenuti di qualità su ogni piattaforma, carta e digitale, coniugando vecchio mestiere e innovazione”.

Farneti era uscito due mesi fa da Condè Nast Italia, dove ricopriva il ruolo di direttore di Vogue Italia, L’Uomo Vogue e AD.

Formatosi in televisione, è approdato per la prima volta in Condé Nast Italia nel 1999 come membro del team che ha lanciato Gentlemen’s Quarterly (GQ). Ha in seguito lasciato l’azienda per assumere ruoli manageriali in quotidiani e newsmagazine nazionali. É stato direttore della rivista di moda Flair e ha ideato la nuova testata Icon. Nel 2014 è tornato in Condé Nast Italia come direttore di AD, che ha rilanciato, prima di assumere la posizione di direttore di GQ.

Emanuele Farneti entra in Gedi come direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D. Al suo fianco Simona Movilia ultima modifica: 2021-10-20T18:48:53+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment