Editoriale Domus festeggia i 30 anni di Ruoteclassiche

Nel corso dell’anno previste diverse attività. Intanto arriva in edicola il primo numero ristudiato nel look

Editoriale Domus festeggia i 30 anni di RuoteclassicheUn altro anno di festeggiamenti prende il via in Editoriale Domus: protagonista il mensile Ruoteclassiche che nel 2017 celebra i 30 anni di edicola.

Il magazine si occupa di tutto l’universo del collezionismo automobilistico raccontandone le protagoniste di tutte le epoche e per tutte le tasche, la storia, le curiosità e i personaggi. In trent’anni Ruoteclassiche è cresciuto numericamente diventando leader in edicola – e passando dalle 114 pagine del primo numero di novembre 1987 alle attuali 180 – e, soprattutto, è maturato con l’ambizione di essere un “brand” di riferimento in cui tutti gli entusiasti di motorismo classico si ritrovano, dunque anche con le declinazioni digitali – sito e magazine sfogliabile – e con una presenza strutturata sui social media.

Oggi il giornale evolve ulteriormente e annuncia un 2017 ricco di novità e iniziative speciali: “L’obiettivo è che Ruoteclassiche diventi sempre più il riferimento del settore, oltre che indispensabile per i nostri lettori e le novità più importanti saranno mirate in questa direzione” spiega David Giudici, che dalla primavera 2014 firma il mensile.

Il primo numero dell’anno, arriva in edicola ristudiato nel look e nell’ordine dei contenuti: accanto al logo celebrativo “30” si insedia una grafica più moderna e pulita che enfatizza le belle immagini. Importante il lavoro realizzato sulla struttura dei contenuti allo scopo di dare più ordine alle sezioni, arricchire le rubriche e impreziosire il contenitore Automobili, da sempre fiore all’occhiello della rivista. A tale proposito il nuovo Ruoteclassiche dedica la parte alta del giornale proprio alle rubriche utili (libri, automobilia, motoring art, orologi) e ai pareri degli autorevoli opinionisti a cui seguono le sezioni Automobili e Tuttoclassico.

Anche la cronaca degli appuntamenti subisce una revisione: agli eventi appena andati in scena e alle interviste esclusive realizzate nel mese viene dedicato il contenitore Fatti&Persone a cui segue, separato, quello Gareclassiche che torna quindi ad avere una propria autonomia, dando anche precisa indicazione di tutti gli appuntamenti a calendario. Chiude come prassi la sezione Mercato che riporta le indicazioni per gli acquisti e il resoconto delle aste. Importanti novità sono attese anche qui entro l’anno.

Per celebrare il trentesimo compleanno il giornale presenta inoltre un’iniziativa editoriale esclusiva, che si protrarrà per dodici mesi: le copertine d’autore.

Ogni fascicolo conterrà infatti una controcopertina – staccabile – disegnata ogni mese da uno dei più grandi stilisti dell’auto in vita: inaugura il numero di gennaio il maestro Aldo Brovarone a cui seguiranno, in ordine alfabetico: Chris Bangle, Walter De Silva, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Roberto Giolito, Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Paolo Martin, Lorenzo Ramaciotti, Ercole Spada e Tom Tjaarda.

Editoriale Domus festeggia i 30 anni di Ruoteclassiche ultima modifica: 2017-01-10T16:49:49+01:00 da Redazione

Related posts