Editoriale Domus riporta in edicola AutoItaliana, che si apre al lifestyle

Torna in edicola dal 9 di ottobre la storica testata dedicata ai motori, che sarà un magazine maschile in edicola 4 volte all’anno a ogni inizio di stagione con tiratura di 40mila copie e prezzo di 10 euro

Editoriale Domus, proprietaria della testata dagli anni cinquanta, riporta in edicola AutoItaliana.

“Con AutoItaliana riparte un viaggio meraviglioso in cui si sale in un lussuoso abitacolo per andare alla scoperta di storie che nessuno ha mai raccontato. Con un unico obiettivo: rendere omaggio all’Italia e al saper fare italiano che tutto il mondo ci invidia” commenta il direttore David Giudici, già al timone di Ruoteclassiche, TopGear e Youngtimer.

Quella che da tutti è ricordata come una tra le prime riviste di settore automotive – spiega una nota – si trasforma in un magazine nuovo, contemporaneo e spiccatamente elegante, con contenuti esclusivi e una prospettiva editoriale inedita.

Editoriale Domus riporta in edicola AutoItaliana, che si apre al lifestyle
La testata era stata fondata da un gruppo di reduci di guerra nel 1919 e poi rilevata da Gianni Mazzocchi nel 1957

Partendo dall’auto, il nuovo magazine approda così nel mondo dei maschili, diventando un contenitore lifestyle che tratta tutti gli argomenti di interesse per l’uomo contemporaneo. Con testimonianze dirette, racconti in prima persona, firme d’autore e immagini esclusive AutoItaliana raccoglie tutto ciò che concorre a definire lo stile “Made in Italy” a livello globale.

Alla testata – che viene graficamente ridisegnata, ma di fatto mantenuta in forza del grande valore storico che rappresenta – si aggiunge il payoff “Passione / Stile / Cultura” sottolineato con il tricolore italiano.

Ispirato ai più moderni “bookmagazine” internazionali, AutoItaliana (192 pagine e carta patinata di pregio) sarà in edicola a ogni inizio di stagione, quattro volte l’anno, con un prezzo di 10 € (40 mila copie di tiratura).  Online, il brand intende comunicare con il suo target di riferimento attraverso il canale Instagram @auto.italiana.

La cover story del primo numero (in edicola dal 9 di ottobre) intitolata “capolavori nascosti”, è dedicata al “cuore” che per 70 anni ha segnato l’evoluzione delle Rosse per eccellenza.

L’immagine protagonista della copertina è infatti una delle dieci straordinarie tavole dedicate alla storia dei motori del Cavallino, disegnate in esclusiva per il debutto di AutoItaliana dai giovani talenti del Centro Stile Ferrari.

Editoriale Domus riporta in edicola AutoItaliana, che si apre al lifestyle ultima modifica: 2019-10-07T18:59:43+02:00 da Redazione

Related posts