Editoriale Domus promuove #backontrack per sostenere il ruolo sociale della filiera della mobilità

Il progetto affidato a Quattroruote con b2b Quattroruote Professional, Dueruote e TuttoTrasporti

Si chiama #backontrack il movimento volto a sostenere, all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione, il ruolo sociale della filiera della mobilità in un momento tragico per il nostro Paese. Lo farà raccogliendo e divulgando le tante iniziative di sostegno alla collettività lanciate dalle aziende del comparto nella drammatica contingenza legata al Coronavirus, riaffermando nel contempo la centralità della categoria nel tessuto economico e sociale del Paese.

A promuovere l’iniziativa è Editoriale Domus, che conferma la fedeltà a una visione di sistema editoriale multidisciplinare affidando lo sviluppo del progetto #backontrack a Quattroruote, assieme alla divisione b2b Quattroruote Professional, Dueruote e TuttoTrasporti.

#backontrack nasce proprio dalla convinzione che le aziende attive nell’ambito della mobilità, a partire dalle associazioni di categoria, debbano unirsi con comunione d’intenti e condivisione di vedute per far percepire alla collettività la propria vicinanza. Per farlo, Quattroruote, Quattroruote Professional, Dueruote e TuttoTrasporti mettono a disposizione delle realtà aderenti le proprie competenze e i propri strumenti, costruendo un progetto corale che si articolerà per contenuti, canali e tempistiche di sviluppo.

#backontrack prende avvio sulle properties digital di Quattroruote e Dueruote. La prima fase del progetto – al via oggi, venerdì 3 aprile – coincide con una campagna social a cui seguirà un secondo step, il 7 aprile, con la nascita dello speciale digital sui siti quattroruote.it e dueruote.it: entrambe le properties ospiteranno un hub dove le testimonianze, le proposte e i progetti di solidarietà delle realtà aderenti verranno raccolti e condivisi.

Il progetto potrà poi estendersi ed arricchirsi in vari format cartacei grazie ai magazine coinvolti e concretizzarsi, a conferma della visione di lungo termine, in un evento durante il quale riunire attorno allo stesso tavolo tutte le realtà aderenti e le parti sociali coinvolte.

All’iniziativa hanno già aderito, dando il proprio patrocinio, le seguenti associazioni di categoria, primo settore ad essere coinvolto: Adira, Aci Aica, Ancma, Anfia, Ania, Asconauto, CNA Autoriparazione, Confartigianato Autoriparazione, Eicma, Federauto, Federmotorizzazione, Federpneus, FMI, Unrae.

Editoriale Domus promuove #backontrack per sostenere il ruolo sociale della filiera della mobilità ultima modifica: 2020-04-03T09:53:19+02:00 da Redazione

Related posts