Editoriale Domus acquisisce Soft Way e crea il sistema Dueruote Professional

Con l’acquisizione della società specializzata nei software gestionali e banche dati dedicate al mondo del motociclo la casa editrice lancia un sistema dedicato alle 2 ruote che si affianca a quello dell’automotive

Editoriale Domus annuncia di aver raggiunto un accordo per acquisire Soft Way S.r.l., società specializzata nei software gestionali e banche dati dedicate al mondo del motociclo. Dall’operazione, che fa parte dello sviluppo strategico della business unit professional diretta da Luigi Caligaris, nasce il sistema Dueruote Professional.

Soft Way S.r.l. è una software house italiana attiva da oltre 25 anni da sempre rivolta esclusivamente al mondo della moto. Fornisce servizi informativi e soluzioni digitali a quasi la totalità dei marchi del settore dialogando con importatori, concessionari, ricambisti, officine e realtà assicurative. Il prodotto software gestionale Arco ed il catalogo ricambi Catpower vantano oltre 3000 clienti sia in Italia che all’estero.

Editoriale Domus acquisisce Soft Way e crea il sistema Dueruote Professional

“Questa nuova acquisizione conferma, ulteriormente, la nostra visione di business che si fonda sul concetto di sistema e di costante arricchimento anche per linee esterne ribadendo la volontà di diventare un punto di riferimento assoluto per il mercato b2b della mobilità tout court – commenta Sofia Bordone, amministratore delegato di Editoriale Domus -. Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Sistema Dueruote Professional che eredita e unisce le pluriennali best practice di Quattroruote Professional con l’esperienza e la credibilità del brand Dueruote e la qualità delle soluzioni di Soft Way. Una realtà inedita destinata a diventare un interlocutore unico sia per il mercato nazionale che per quello internazionale”.

Sofia Bordone

Con il nuovo sistema, Editoriale Domus punta a rivolgersi – al pari di quanto già fa nell’automotive – a tutte le aziende italiane ed estere attive nella filiera delle moto (dalla vendita al noleggio, dall’assicurazione alla riparazione) fornendo proprie banche dati, soluzioni di digital marketing, software gestionali e servizi di consulenza oltre che formazione.

“Abbiamo fin dall’inizio manifestato a Editoriale Domus un reale entusiasmo nei confronti di questa operazione, convinti che l’unione di due aziende sane e ispirate a valori comuni, correttezza e trasparenza in primis, sia la migliore opportunità di crescita e sviluppo per i nostri clienti e per tutte le persone che operano con passione nella nostra azienda” dichiarano Ezio Arcuri, presidente di Soft Way e il socio Secondo Fornara.

Editoriale Domus acquisisce Soft Way e crea il sistema Dueruote Professional ultima modifica: 2019-10-30T17:47:27+01:00 da Redazione

Related posts