Donna Moderna porta il progetto ‘Donne come noi’ fuori dai teatri

Donna Moderna porta ‘Donne come noi’ fuori dai teatri

‘Donne come noi’, il progetto di Donna Moderna dedicato all’empowerment femminile, continua a crescere e lancia una serie di nuove iniziative volte a portare nel 2019 il suo messaggio a un numero sempre maggiore di persone, non solo nei teatri ma anche nelle aziende e nelle università.

Donna Moderna porta ‘Donne come noi’ fuori dai teatri

“Donne come noi non è più solo un libro o uno spettacolo o un percorso formativo, ma un vero e proprio movimento. Che rilanciamo a partire dal 7 marzo. La nostra ambizione è raggiungere le donne italiane di tutte le età, dalle scuole medie, alle superiori, all’università, fino alle aziende, alle libere professioniste, alle imprenditrici, alle casalinghe. Per spingerle a desiderare in grande, dando loro l’ispirazione e gli strumenti per farlo”, ha dichiarato il direttore di Donna Moderna Annalisa Monfreda.

Quest’anno dunque lo spettacolo entrerà nelle aziende, nelle università, nelle scuole e girerà l’Italia come ‘momento didattico’ composto dalla rappresentazione teatrale di Donne come noi con una sceneggiatura breve in cui si alternano tre attrici e un violoncello. Insieme allo spettacolo ci sarà un percorso formativo con la testimonianza inspiring di una delle protagoniste del libro – presente all’incontro – e due ore di workshop con un attore formatore, che con esercizi, tecniche e giochi propri della didattica del teatro di Improvvisazione, farà lavorare e riflettere i partecipanti su come predisporsi al non-giudizio e all’accettazione, sull’ascolto e valorizzazione di se stessi e dell’altro, su come stabilire un rapporto di fiducia e supporto, sul mettersi in gioco, partecipare e collaborare.

Donna Moderna porta il progetto ‘Donne come noi’ fuori dai teatri ultima modifica: 2019-03-01T09:17:56+01:00 da Redazione

Related posts