Onlineprinters nov-dic 2020
 

Donna Moderna in edicola con il numero speciale Acts of Beauty

Acts of Beauty è il terzo numero speciale di Donna Moderna, dopo Talento Italiano e Un Nuovo Futuro. La raccolta pubblicitaria di questi 3 numeri segna +12% rispetto agli stessi numeri dello scorso anno

Donna Moderna è in edicola questa settimana con il numero speciale Acts of Beauty, con cui il magazine diretto da Annalisa Monfreda lancia una riflessione sugli atti di bellezza che ci aiutano a essere noi stessi e a trovare il nostro posto nel mondo.

“La bellezza non è un canone estetico, per quanto nuovo e inclusivo. Non è neppure uno slogan, per cui siamo tutti belli e ogni corpo è perfetto. Non è neanche un dovere: quello di sentirci belle e valorizzarci. La bellezza è un’azione. È impegno, fatica e coraggio. Abbiamo voluto dedicare un intero numero a raccontare gli atti di bellezza che migliorano la vita di tutte noi!”, ha dichiarato la direttrice Annalisa Monfreda.

Protagonista di copertina Paola Egonu, campionessa mondiale italiana di pallavolo di origine nigeriana, che, statuaria nella sua fierezza ed eleganza, è stata scelta da Donna Moderna come esempio di donna che non ha paura di sentirsi libera.

Per celebrare questo numero speciale Donna Moderna ha realizzato una cover speciale, con una grammatura superiore e uno strillo con vernice lucida rosso lacca.

“Acts of Beauty completa il progetto di tre numeri speciali con cui Donna Moderna ha offerto alle lettrici una nuova prospettiva su tematiche di forte interesse. Si tratta di una iniziativa in cui crediamo molto e attraverso cui abbiamo voluto portare sul mercato un prodotto di altissima qualità che sottolineasse il valore sociale dei contenuti trattati, confermando ancora una volta la capacità e l’impegno del magazine di coinvolgere ed essere vicino al proprio pubblico”, ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media.

Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond, aggiunge: “Siamo molto soddisfatti perché Acts of Beauty, terzo numero speciale di Donna Moderna, dopo Talento Italiano e Un Nuovo Futuro, ha incontrato l’apprezzamento di tutte le aziende in prima linea nell’impegno sociale e nella valorizzazione della bellezza in tutte le sue forme. Il mercato ha riconosciuto il valore editoriale ed advertising di questi 3 issues speciali, permettendoci di realizzare una crescita del +20% di pagine e del +12% di fatturato rispetto agli stessi numeri dello scorso anno”.

Donna Moderna in edicola con il numero speciale Acts of Beauty

Lo storytelling del numero speciale Acts of Beauty si sviluppa sul sito www.donnamoderna.com, dove verranno declinati, approfonditi e aggiornati i contenuti del magazine, e sui canali social del brand, in particolare sul profilo Instagram di Donna Moderna con un filtro che gioca sulle parole chiave della bellezza scelte dalle lettrici.

Sono stati realizzati due video backstage, durante gli shooting di Paola Egonu e sul set delle tre influencer, che raccontano i loro atti di bellezza per sentirsi bene con sé stesse ma anche per diffondere un messaggio positivo nei confronti dei propri follower.

Il lancio del nuovo numero Acts of Beauty di Donna Moderna è supportato da una campagna advertising realizzata da CasiraghiGreco&, pianificata su stampa, digital, social, radio e digital out of home nei distretti core di Milano sul circuito iDD Magazine.

Donna Moderna in edicola con il numero speciale Acts of Beauty ultima modifica: 2020-10-21T14:59:21+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment