Domus: a giugno focus sull’eco sostenibilità

In occasione del Salone del Mobile 2022 e della Milano Design Week, Domus presenta Ecoworld. Speciale Design, un focus di 70 pagine dedicato al tema dell’eco sostenibilità, allegato gratuitamente a tutta la tiratura del numero di giugno.

Domus: a giugno focus sull’eco sostenibilità

Da sempre al centro dell’attenzione di Domus, come dimostrano le pluriennali uscite di Domus Green, la sostenibilità diventa il filtro culturale e critico tramite cui il giornale diretto da Walter Mariotti mette a fuoco il mondo del design, aprendo una riflessione – e un dibattito – che riguarda il prodotto così come il metodo.

“EcoWorld è un approfondimento sul mondo della sostenibilità condotto dal punto di vista di Domus. Perché per Domus non esiste la sostenibilità in astratto, mentre esistono la chimica, la fisica, i materiali, le infrastrutture. Preferiamo uscire dai facili slogan che svuotano gli effetti del cambiamento climatico di significato e continuare a usare il metodo critico inaugurato nel 1928, alle origini della storia della rivista. Chi vuole davvero riconciliare l’economia con il pianeta ascolta solo gli scienziati, gli ingegneri, i fisici, gli esperti di sistemi complessi. Perché non dovrebbe farlo anche chi lavora nell’architettura e nel design?” spiega Walter Mariotti nel suo editoriale.

Come sempre, Domus sarà presente alla Milano Design Week in qualità di media partner dei principali distretti cittadini – Base, Isola design district, Brera Design Week, Fuorisalone, Superstudio, Tortona Rocks.

Domus: a giugno focus sull’eco sostenibilità ultima modifica: 2022-06-06T09:50:18+02:00 da Redazione

Related posts