Digital News Report: Il Sole 24 Ore al secondo posto per ‘fiducia nel brand’, primo tra i quotidiani

Il Sole 24 Ore sul podio al secondo posto tra i newsbrand italiani che godono di maggior fiducia e primo tra i quotidiani: lo certifica la settima edizione del “Digital News Report 2018” redatta dal Reuters Institute for the Study of Journalism in collaborazione con l’Università di Oxford (fonte: https://reutersinstitute.politics.ox.ac.uk/).

Il report fotografa quali sono i trend del mondo dell’informazione: in particolare per quanto riguarda l’Italia, presa in esame insieme ad altri 36 Paesi tra Europa, Americhe e Asia/Oceania, si individuano diverse tendenze, tra le quali una delle principali riguarda l’importanza dell’autorevolezza del brand, elemento essenziale a cui si guarda per proteggersi in primo luogo dal dilagare delle fake news.

Guido Gentili, direttore de Il Sole 24 Ore

Proprio se si va a guardare la fiducia nel brand, Il Sole 24 Ore spicca al secondo posto, subito dietro l’agenzia di stampa Ansa e prima di Sky TG 24. Sono infatti le televisioni ad occupare le posizioni successive della top five, mentre i quotidiani appaiono in classifica solo dal sesto gradino. Se si considera quindi solo i quotidiani, Il Sole 24 Ore è primo tenendo a distanza gli altri.

Il Sole 24 Ore è anche ben posizionato (11mo) nella classifica che mostra l’utilizzo settimanale dei vari siti di informazione, primo tra i quotidiani e i siti non generalisti.

Il Digital News Report premia la qualità dei contenuti che Il Sole 24 Ore propone ogni giorno su carta e online con prodotti innovativi, come il longform “Dove nasce la nuova Italia” (24o.it/nuovaitalia), che incrociano tecnologia e qualità del racconto giornalistico e arriva in una fase di grande rafforzamento e rinnovamento dell’offerta editoriale.

Digital News Report: Il Sole 24 Ore al secondo posto per ‘fiducia nel brand’, primo tra i quotidiani ultima modifica: 2018-06-19T10:47:37+02:00 da Redazione

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