Dalla carta ai social, Editoriale Domus racconta la 1000 Miglia

Tramite un progetto di comunicazione trasversale sui rispettivi media, Quattroruote, Ruoteclassiche e AutoItaliana racconteranno la quarantesima edizione della 1000 Miglia.

Dalla carta ai social, Editoriale Domus racconta la 1000 Miglia
– Corrado Lopresto – Marco Mattioli (Lancia Augusta) Rievocazione storica

Lo storytelling firmato Editoriale Domus coinvolgerà contestualmente la carta, il web e i social network al fine di garantire un flusso di informazioni costante e aggiornato durante tutta la manifestazione, ma anche un’opportunità di approfondimento completo ed esaustivo, capace di incuriosire il neofita più giovane così come soddisfare l’appassionato più esigente.

A tale proposito AutoItaliana presenta un’edizione speciale interamente dedicata alla kermesse: in edicola da domani un volume monografico da collezione di 96 pagine attraverso il quale conoscere la storia, le celebrità e il glamour mondiale della Corsa, cercando anche di scoprirne il futuro grazie alle interviste al Presidente di Ac Brescia, Cav. Lav. Aldo Bonomi e al Presidente di 1000 Miglia Srl, Beatrice Saottini.

Dalla carta al digital: le properties web e social di Quattroruote e Ruoteclassiche utilizzeranno tutti i format a disposizione, dalle stories ai carousel, dai reels ai video più completi, creando un contenuto sempre tailor made per ogni piattaforma.

Entrambe le redazioni prenderanno parte alla corsa con equipaggi dedicati.

Ruoteclassiche salirà a bordo di una Alfa Romeo Stelvio che, una volta giunta nella Capitale, ospiterà anche l’attore Ernesto D’Argenio.

Quattroruote sarà protagonista di una duplice missione, all’insegna del suo progetto dedicato alla car culture. Project Eleqtra è il titolo della prima iniziativa, che vede protagonisti un poker di modelli elettrici – BMW i4 40, Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S, Mercedes EQE 350+, Audi Q4 e-tron Sportback– guidati da altrettanti equipaggi della redazione per partecipare alla 1000 Miglia Green. Contestualmente con Project 50 – il progetto di comunicazione dedicato ai 50 anni di Dallara – Quattroruote percorrerà le curve e i tornanti della Corsa a bordo di una Stradale, per un racconto inedito votato alla passione più genuina.

Dalla carta ai social, Editoriale Domus racconta la 1000 Miglia ultima modifica: 2022-06-14T09:33:18+02:00 da Redazione

Related posts